Skip to main content
|

U15EL: Successo su Alba


U15EL: Successo su Alba

UNDER 15 ELITE: Primo dei due impegni casalinghi del weekend per i Leoni classe 2005. Si parte con il recupero della gara della scorsa settimana: avversario del giorno al PalaCollegno l’Olimpo Basket Alba di coach Cardile.

Collegno parte con Agnes, Cena, Caniglia, Quartana e Girardi. I padroni guidano il primo quarto: dopo qualche minuto di incertezza iniziale arrivano canestri in transizione e tiri dalle media distanza. Primo quarto in archivio sul 17 – 9. Unica grossa pecca del parziale i tantissimi rimbalzi offensivi concessi alla squadra di Alba, non sempre tramutati in realizzazioni.

Nel secondo quarto ancora pregevoli collaborazioni difensive e buon gioco corale in attacco, ma pur alternando i giocatori a disposizione Collegno concede ancora molte seconde conclusioni agli ospiti; i Leoncini guidano alla seconda sirena con il punteggio di 36 a 19.

Il terzo periodo è il più equilibrato dell’intero match. Alba prova a ricucire lo strappo almeno parzialmente, Collegno risponde e riesce finalmente a far valere il maggior peso sotto ai tabelloni. Ancora ampie rotazioni per i padroni di casa, anche in vista del doppio impegno in due giorni consecutivi. Alla fine del terzo periodo il punteggio è sul 55 a 36.

I Leoni negli ultimi dieci minuti controllano la partita, portando a casa una vittoria importante per proseguire il cammino in campionato. Punteggio finale 62 a 36 per i padroni di casa.

Ottima prestazione difensiva: in questo senso un passo avanti rispetto alle ultime uscite, anche se servirà molta più attenzione a rimbalzo contro formazioni più dotate fisicamente. In attacco si vive ancora sempre troppo di iniziative personali e su questo aspetto servirà in settimana molto lavoro in palestra.

Collegno Basket – Olimpo Basket Alba 62 – 36

Collegno Basket: Maina, Agnes 11, Francone 4, Manfredi 4, Bevilacqua 1, Cena 7, Iuliano 10, Hu 6, Grasso 2, Caniglia 11, Girardi 2, Quartana 4. All.re Spampinato – Ass. Mancini