Skip to main content
|

U16ECC: Leoni a tutta forza


U16ECC: Leoni a tutta forza

UNDER 16 ECCELLENZA: Non sempre le partite si giocano contro gli avversari e in alcuni casi sono proprio contro sé stessi. Si tratta forse dei match più complicati, perché bisogna inventarsi stimoli che normalmente vengono dal contesto. Sotto questo aspetto, la partita con Saluzzo non ha offerto riscontri entusiasmanti e probabilmente scivolerà in fretta via dai ricordi come una gara abbastanza anonima.  Sempre avanti di una decina di lunghezze, i Leoni hanno controllato senza accelerare mai oltre lo stretto necessario per portare a casa l’incontro, col risultato di gestire i 40′ in un surplace lezioso, mai acceso dallo spirito killer che caratterizza la squadra, ma valorizzato dal positivo apporto della panchina che ha goduto di spazi sostanziosi.

Il pesante scarto finale di + 36, poi, si accumula essenzialmente nell’ultimo periodo in cui gli avversari calano atleticamente e aprono varchi per dilagare.
La strada è sempre quella giusta.

A.s.d. Collegno Basket – Gran Dock Saluzzo: 76 – 43
 (15-7, 39-24, 59-35)
A.s.d Collegno Basket:
Falbo 4, Grassia 3, Pinto 3, Bertinotti 6, Lissiotto 12, Perotti 2, Ferro 7, Zavaroni 3, Droetto 11, Milani 4, Delnevo 21, Pugliese. All. Carbone G.
Gran Dock Saluzzo:
Gullino 4, Enrico 3, Lanzone 4, Gavatorta 9, Canavese 13, Caillot 4, Millione , Fedriga 6.  All.re Rabbia A.