Skip to main content
| ,

U17 Gold | Collegno lotta ma cede alla capolista


U17 Gold | Collegno lotta ma cede alla capolista

Sabato 1° febbraio, al PalaCollegno, la U17 Gold ha affrontato una sfida impegnativa contro la capolista Ivrea. Il divario tra le due squadre, più che tecnico, è apparso subito evidente sul piano fisico, rendendo la gara ancora più complicata per i padroni di casa, anche a causa di alcune assenze pesanti per indisposizione.

Nonostante l’impegno e alcuni sprazzi di buon gioco, caratterizzati da dinamismo e incisività, Collegno ha faticato a contrastare la superiorità fisica degli avversari. Ogni tentativo di rientro veniva vanificato dalla capacità di Ivrea di allungare progressivamente il divario a ogni quarto. Alcune fiammate hanno permesso ai nostri ragazzi di riavvicinarsi in momenti chiave della partita, ma nell’ultimo periodo la stanchezza si è fatta sentire, impedendo loro di mantenere lo stesso livello di intensità. Il punteggio finale, 51-85, rispecchia il massimo distacco visto in gara e premia la solidità della capolista.

“Diversamente da altre partite, non vi sono in questo caso grosse recriminazioni da fare ai ragazzi, che hanno affrontato a viso aperto una formazione che a nostro avviso non sfigurerebbe nel campionato di livello più alto – commenta coach Cesano –. Cose buone di cui prendere nota, soprattutto da alcune prestazioni individuali e da alcuni momenti di buona condivisione corale della palla e del gioco, anche se troppe disattenzioni in fase di conclusione non hanno premiato sempre il lavoro fatto. Le note negative invece non vengono tanto dal risultato, quanto da alcune tensioni ed eccessivi individualismi che dobbiamo subito riportare – continua coach Cesano – sul binario giusto. Lavoro, disponibilità al gruppo e per il gruppo, oltre a fiducia in quanto facciamo, non devono mancare… ma dobbiamo, tutti, trovare il giusto modo di applicare questi concetti in palestra.”

Tabellino

Collegno Basket – Lettera 22 Ivrea 51-85
(14-25; 15-21; 13-22; 9-17)

Collegno Basket:
Gioia 9, Castagna, Dal Sasso 10, Ferrero, Naji 9, Pastore, Crociara 2, Scaffidi, Oberto 10, Massaro 4, Menegon 1, Biason 6.
Allenatore: Cesano. Assistente: Zorzetto.

Lettera 22 Ivrea:
Giurgoaie, Ardizzone, Emelli 10, Leonardi 16, Costenaro 6, Basetti 2, Foti 15, Ruracco 10, Valli 8, Emelli 2, Benedino 16, Pellitteri.
Allenatore: Micheletto.