Collegno Basket – Pall.Grugliasco 56 – 78 (10-16;17-17;14-21;15-24)
Dopo una pre season lunga anche per via degli spareggi, finalmente U17Gold del Collegno Basket della nuova avventura per molti scende in campo, tra le mura amiche vs Pall Grugliasco. Le premesse erano tutte buone : 1 sola sconfitta in pre season , crescita del gruppo, in amichevole battuto l’avversario odierno … invece ecco che accade ciò che non ti aspetti . I leoni 🦁 scendono in campo troppo molli in difesa, disattenti e arruffoni in attacco. Grugliasco, invece, mostra sempre aggressività ed attenzione con atteggiamento che lo premia.
I padroni di casa inseguono sempre, spinti a rimanere sotto le due cifre di svantaggio a tratti da Oberto, Dal Sasso e dai canestri molto al limite da Castagna . A meno di 7’40” dalla fine del match, purtroppo, altra svolta negativa per CBK: dopo un ottimo break interno che riavvicina a – 8 i leoni, con 4 azioni consecutive in attacco senza creare vantaggio subendo subito azione di rimessa rapida, il match prende la via di Grugliasco.
“Abbiamo – commenta coach Cesano, alla sua prima con il nuovo gruppo – commesso 3 errori determinanti: poca lucidità nelle scelte in attacco, assenza di dedizione e voglia alla fase difensiva, nessuna o poca reazione all’intensità messa dagli ospiti che hanno, sin da subito, voluto più di noi giocare per vincere la partita. Ora solo il lavoro, tornando subito alle nostre regole, in palestra ci potrà far ritrovare tutto quanto di buono fatto in pre season … per portarlo subito sabato contro il Kolbe”.
Collegno Basket – Pall.Grugliasco 56 – 78 (10-16;17-17;14-21;15-24)
Collegno Basket : Corrao 2, Gioia 2, Castagna 10, Dal Sasso 10, Ciriello, Ferrero 5, Janni 4, Scaffidi, Oberto 17, Massaro 2, Tempo 3, Biason 1. Allre Cesano, AssAllre Zorzetto
Pall.Grugliasco : Ghiurco 10, Bellora 6, Mapelli 3, Andreis 11, Salmassi 5, Durante 1, Finotti 11, Colonna 10, Nogara 16, Frangelisto 2, Mauttino 2, Bottinelli 1. Allre Bellucco
Arbitro : Razzaio