Skip to main content
|

U18: Colpo a Oleggio


U18: Colpo a Oleggio

UNDER 18: Sfida già da dentro e fuori tra le due squadre che scendono dall’Eccellenza. Noi siamo reduci dalla brutta sconfitta di Chieri mentre Oleggio ha perso la prima giornata contro Tam Tam: per questo perdere potrebbe significare essere fuori dai giochi per il passaggio del turno per entrambe.

Nel primo quarto la verve offensiva e le eccessive amnesie difensive degli avversari ci permettono di chiudere avanti, ma un break di Oleggio a metà secondo quarto riporta il punteggio in equilibrio a metà gara.

Nella seconda parte dell’incontro Collegno riesce a mettere più energia rispetto ai padroni di casa, anche grazie ad un maggiore apporto della panchina in termini di qualità e intensità. Nel terzo quarto infatti Oleggio riesce a mettere a referto solamente 4 punti contro i 13 dei nostri ragazzi, portando così il divario a 11 punti prima dell’inizio degli ultimi 10 minuti. Nell’ultima frazione si conferma l’inerzia dalla nostra parte e l’ottima gestione degli ultimi minuti ci permette di chiudere l’incontro sopra addirittura di 17.

Si tratta di un risultato sicuramente molto importante: per la classifica, per il morale e soprattutto per la dimostrazione di continuità fornita su tutti i 40 minuti del’incontro, restando calmi nei momenti difficili ed imponento il nostro ritmo.

Adesso resta un’ultima partita del girone d’andata contro Tam Tam poi testa alle due sfide decisive di ritorno contro Chieri e Omegna per credere fino in fondo nell’obiettivo del primo posto.

Oleggio Magic Basket – Collegno Basket 52-69
(16-21, 33-35, 37-48, 52-69)
Oleggio:  Garagiola 13, Pollastro 9, Barcarolo M. 3, Dao 11, Vanoli, Frison N.E, Gioia 2, Barcarolo F. 5, Sonzogni, Franchini (K) 9

Collegno: Pavanati 17, De Chiara 4, Franchina 4, Negri 9, Bianco 14, Bertolo 2, Siragusa Matteo, Mazza 2, Dal Ben (K) 11, D’Elia 3, Vergnano 3, Siragusa Marco. All. Gianzana Ass. Franzolin