Skip to main content
|

U18ECC: Il derby sfugge ai Leoni


U18ECC: Il derby sfugge ai Leoni

UNDER 18 ECCELLENZA: Contina il periodo negativo della nostra Under 18 Eccellenza, che cade sul campo della Crocetta con un distacco pù ampio rispetto al divario visto in campo tra le due squadre, maturato soprattutto nell’ultima frazione di gioco.

La partita è sempre stata in equilibrio fin dai primi possessi, quando Collegno sembrava avere più ritmo dei padroni di casa, ma risultava troppo imprecisa per riuscire a scappare. Crocetta dalla sua ha sempre dimostrato di essere in grado di punire ogni piccolo errore dei nostri, anche con soluzioni difficili dei singoli quando necessario. Per questa somma di fattori, Crocetta riesce a costruirsi il proprio vantaggio possesso dopo possesso, vincendo i primi tre quarti di pochi punti ogni volta, ma sempre ricacciando al mittente ogni tentativo dei nostri ragazzi di portarsi avanti nello scontro. Il terzo quarto quindi si conclude con i padroni avanti di 5 lunghezze.

Il divario non sarebbe incolmabile, ma l’ultima frazione vede il break decisivo di Crocetta, a cui i nostri ragazzi non riescono più a reagire, fissando il punteggio finale sul -15 (64-49) che non esprime pienamente quanto visto in campo.

Senz’altro positivo il fatto di aver provato maggiormente a far nostra la partita rispetto alle ultime uscite apparse rinunciatarie. Si paga però la macanza di decisione e di lucidità nel cogliere le occasioni che la partita ci ha offerto, cosa che Crocetta ha dimostrato di saper fare costruendo la propria partita avvataggiandoci con meritodei nostri (a volta anche piccoli) errori.

Don Bosco Crocetta Torino – Collegno Basket 64-49
(11-9, 31-28, 47-42)
Don Bosco Crocetta: Penna 10, Possekel 14, Boeri 5, Lissiotto 9, Grasso, Magnocavalli (K) 14, Ugoccioni ne, Valetti 6, Masiani 2, Moscarello 4, Gualdi, Piazza.

Allenatore: Tassone Assistente: Usai
Collegno Basket: Pavanati 4, De Chiara ne, Franchina, Negri 9, Bianco 7, Bertolo, Mat. Siragusa 2, Mazza 2, Blandino ne, Dal Ben (K) 16, D’Elia 4, Vergnano 5.

Allenatore: Gianzana Assistente: Franzolin