I ragazzi di coach Spanu sono arrivati a Fidenza per provare a strappare un pass per le Finali Nazionali U19 Gold. I secondi classificati in Piemonte affrontano questa sera alle 20:00 in un match a eliminazione diretta Basket Academy Jesi, anch’essa seconda piazza nelle Marche. Si gioca al PalaPratizzoli di via Palmiro Togliatti n. 42 – Fidenza (Pr).
«D’ora in poi ogni partita in calendario è un regalo, per giocatori e staff. I ragazzi sono stati eccezionali per tutta la stagione, si meritano assolutamente di essere presenti a questo importante appuntamento. Essere qui corona al meglio i tanti sforzi che abbiamo compiuto dallo scorso agosto, ma siamo pronti a divertirci e, perché no, provare a giocarcela con i più forti».
Queste le prime parole di coach Marco Spanu a poche ore dalla palla a due tra Basket Collegno e Basket Jesi Academy. La vincente sfiderà domenica l’altra vincente della Conference 6, ovvero una tra Calorflex Oderzo (2° classificata Veneto) e Pontevecchio Basket (1° classifica Umbria). La posta in palio è altissima: un posto tra le prime 8 squadre U19 Gold d’Italia. Chi vince anche domenica strappa infatti il pass per le Finali Nazionali di Cecina del 14-16 giugno.
Sugli avversari di questa sera Coach Spanu non ha troppi dubbi: «Sono una squadra molto forte, con già 3-4 giocatori decisamente interessanti impegnati in campionati Senior (B1 Jesi, ndr). Non sarà semplice, ma siamo qua per divertirci e giocare con la mente serena. Dovremo essere bravi a non sentire la pressione del momento».
Un grande in bocca al lupo ai nostri giovani Lions da parte di tutta la famiglia di Collegno Basket!
Non perdete tutti gli aggiornamenti sui nostri canali social.
Al seguente link Tip trovate tutte le informazioni sugli 8 Concentramenti di questo fine settimana: https://giovanile.fip.it/under-19-gold-il-calendario-delle-conferences/