Skip to main content
|

U13EL: Ritorno al successo


U13EL: Ritorno al successo

UNDER 13 ELITE: L’Under 13 Elite torna al PalaCollegno per la sfida contro Ciriè. Collegno arriva dalla sconfitta contro la Crocetta e non può più permettersi di sbagliare per arrivare al secondo posto. Ciriè invece è all’ultimo posto della classifica ma vuole riscattare la brutta sconfitta e la prestazione dell’andata (32-109).

La partita inizia alle ore 15:00 e i primi minuti sono abbastanza equilibrati con i leoni che sbagliano tanto in attacco e sbloccano il risultato dopo 1:40 di gioco con il canestro di De Biasi. I ragazzi di Collegno iniziano a prendere un vantaggio consistente e a poco serve il timeout a metà quarto di Ciriè sul risultato di 10-1. Il periodo si conclude 21-1 con una buona intensità per i ragazzi di coach Mosso che chiede risposte sul campo dopo alcune prestazioni negative.

Il secondo quarto è molto più equilibrato. A 7 minuti dall’intervallo Collegno conduce 26-3 ma poi decide di rilassarsi un po’ concedendo un po’ troppo in difesa. Da 3 punti concessi in 13 minuti di gioco si passa a subire 14 punti in 7 minuti. Inoltre in attacco i nostri leoni non riescono a realizzare i tantissimi liberi tirati e si va all’intervallo con un parziale di 18-16 e il risultato di 39-17.

Dopo l’intervallo i leoni concedono quasi niente in difesa ma continuano a faticare per trovare il canestro. A 5:34 dal termine del terzo quarto il risultato è di 41-19 con entrambe le squadre che hanno segnato un solo canestro a testa. Il quarto finisce 49-22 con Collegno che riesce a riprendere qualche punto di vantaggio.

Gli ultimi 10 minuti sono poco più di un allenamento e non c’è nessun episodio da sottolineare. Alla sirena finale Collegno batte Ciriè 64-29.

I leoni portano a casa 2 punti importanti per ripartire alla caccia del secondo posto che vorrebbe dire  passare al girone 1°-8° posto. Questa giornata ha visto la Crocetta battere di 1 l’Eridania dopo un tempo supplementare. Questo porta la Crocetta al primo in solitaria mentre Eridania e Collegno si giocheranno il secondo posto con lo scontro diretto del 12 Dicembre che potrebbe essere decisivo. Prima di questa sfida però i nostri ragazzi dovranno ancora vincere la partita di domenica contro il Kolbe e bisognerà giocare diversamente per portare a casa i due punti.

Prossimo appuntamento: Domenica 7 Dicembre al PalaCollegno alle ore 15:00 per Collegno vs Kolbe

COLLEGNO BASKET – PALLACANESTRO CIRIE’   64-29  (21-1, 39-17, 49-22)

COLLEGNO: Pinto 5, Nebbiolo 5, Taronna 6, Fratamico 8, Capostagno 4, Milani 11, Pugliese 2, Maragna 2, Ferreli 4, Ferro 12, Paredi 1, De Biasi 4.  All. Mosso, ass. Recla Delmarco.

CIRIE’: Saggiorato 2, Castagno, Giacobbe, Latini, Giacometti, Caudera 10, Brunello, Bairo 9, Palmer, Malta 6, Cargmino, Bortolin 2.  All. Rubino.