Skip to main content
| ,

ESO-R: Conquistato lo Jamboree!


ESO-R: Conquistato lo Jamboree!

ESORDIENTI ROSSI: Gli Esordienti Rossi vincono le finali provinciali e si qualificano alle finale regionali del 7 giugno, dove affronteranno i campioni delle altre province!!!

Il girone di Collegno comprendeva Pms, San Mauro e Ciriè e con queste squadre bisognava scontrarsi per accedere alle finali.

La prima partita ci vede di fronte i ragazzi di Pms Moncalieri, squadra ben preparata e cresciuta molto durante tutta questa stagione.

I leoni scendono in campo un po’ contratti e non riescono a togliersi di dosso le ruggini della mattina, portando la gara punto a punto fino alla fine, dove viene premiata la straordinaria partita dei nostri avversari che vincono di 7 punti.

Ora non c’è più da scherzare, le prossime 2 gare sono decisive per il passaggio alle finali e ci vuole massima concentrazione e determinazione.

La seconda partita si gioca alle 12 contro Ciriè e i ragazzi sono ancora un po’ storditi e abbattuti dopo la sconfitta della mattina, e continuano a giocare a singhiozzo, aspettando solo l’ultimo quarto prima di scrollarsi di dosso gli avversari e portare a casa la partita con un largo +20.

Ore 17.00 la finalissima, chi vince, è primo nel proprio girone!

I ragazzi si capisce da subito che sono straconcentrati e pronti a questa partita.

E’ un dominio assoluto dei ragazzi che giocano una partita straordinaria per intensità e scelte offensive.

Tutti dal primo all’ultimo lottano e giocano in maniera eccelsa chiudendo la partita con un +28 e laureandosi ancora una volta campioni provinciali e conquistando l’accesso alle finali regionali del 7 giugno al Cus Torino.

Un applauso a tutti i ragazzi per la straordinaria stagione che stanno facendo, frutto del grande lavoro in palestra e della grande voglia sempre di imparare e di stare insieme ed un altrettanto GRAZIE anche ai genitori che ci son sempre stati vicini e ci hanno sempre sostenuto!!!!