Dopo il settore giovanile, che ormai procede spedito in tutti i suoi campionati, è arrivato il momento anche per i nostri piccoli leoni del minibasket di iniziare i rispettivi campionati. I primi ad incominciare saranno gli Aquilotti 2005, che esordiranno già nella mattinata di sabato, quando alla Don Milani affronteranno i pari età dell’Alter 82 di Piossasco, palla a due alle ore 11:30. Le altre squadre che compongono il girone, oltre ai nostri e all’Alter, saranno l’Oasi Laura Vicuna, la Pallacanestro Grugliasco e l’Auxilium ad Quintum.
Subito dopo, nel pomeriggio di martedì 25 saranno gli esordienti rossi ad esordire al PalaCollegno, alle 18:30, contro i biancorossi del Kolbe. Settimana intensa per i nostri ragazzi, che già sabato 29 saranno impegnati a Piossasco per la seconda giornata di campionato in casa dell’Alter 82. Il nostro gruppo esordienti è inserito nel girone Gamma, insieme ai già citati ragazzi del Kolbe e dell’Alter, alle compagini dell’Oasi Laura Vicuna e del Basket 86 Orbassano.
Gli ultimi ad iniziare il loro cammino in campionato saranno gli Aquilotti 2004, che partiranno domenica 30 novembre a Giaveno: appuntamento fissato per le ore 14:30 presso la palestra dell’Istituto Pascal. Gli aquilotti 2004 inizieranno con la seconda giornata, visto il rinvio della prima di campionato, rimandata subito dopo la gara di Giaveno, al pomeriggio di martedì 2 dicembre alle ore 18:00 per l’esordio casalingo presso la Don Milani, avversari del giorno i ragazzi del gruppo Bianco del Kolbe. Oltre a Kolbe, Giaveno e ai nostri ragazzi, sono state inserite nel girone anche Oasi Laura Vicuna e Pallacanestro Grugliasco “F”.
I calendari completi dei campionati dei nostri ragazzi sono consultabili cliccando qui sotto:
ESORDIENTI ROSSI
AQUILOTTI 2004
AQUILOTTI 2005
Sicuri che i nostri piccoli leoni sapranno farsi valere, divertendosi ed imparando molto nel corso dei rispettivi campionati, non ci resta che dire: forza Leoni!!!