Skip to main content
|

AQ-R: I Leoncini ci sono!


AQ-R: I Leoncini ci sono!

AQUILOTTI ROSSI: Doppio appuntamento per gli Aquilotti Rossi di coach Vertino, che affrontano prima Alfieri e poi Crocetta.

Nel primo incontro infrasettimanale alla Don Milani, i Leoni si fanno trovare un po’ impreparati alla partita, e forse iniziano a giocare troppo tardi.
Il primo minitempo non è proprio dei migliori, sopratutto a livello di atteggiamento dei nostri ragazzi, che ci vede spenti e senza voglia di lottare: il 20-0 ne è la conseguenza naturale.

Il secondo minitempo vede risvegliarsi i Leoni, che lottano su ogni pallone e solo per un problema di mira perdiamo 5-4.

Nel terzo periodo però si torna nuovamente a giocare con poca attenzione e voglia di divertirsi: il risultato ne è la prova.

Quarto minitempo che finalemtne vede i Leoni lottare, cercare di giocare insieme e difendere alla grande: 12-4.

Quinto e sesto tempo con i Leoni combattivi fino alla sirena finale, ma purtoppo per qualche errore di precisione si perdono entrambi i minitempi, nonostante l’atteggiamento finalmente più che giusto.

Bisogna lavorare e tanto, ma c’è tempo e ciò che abbiamo visto oggi ci dà grande fiducia.

COLLEGNO BASKET-ALFIERI 8-16

 

 

Appuntamento mattutino per gli Aquilotti Rossi che affrontano Conte Verde nella terza giornata di ritorno.

I ragazzi sono super concentrati, pronti e carichi ad iniziare il match.
Il primo minitempo vive sul filo dell’equilinbrio, più per errori nostri sotto canestro che per la resistenza, comunque di gran livello, dei nostri avversari.
Il punteggio dice 6-2, ma poteva essere più ampio.

Si vede che i ragazzi si cercano e hanno voglia di giocare divertendosi e il secondo quarto ne è la dimostrazione, con i Leoni in completo controllo del match, che si chiude 11-2.

Terzo quarto ancora con troppi errori da parte dei ragazzi di coach Vertino, che però giocano bene i ragazzi, ed al momento è quello che più interessa.

I tre minitempi successivi saranno gestiti in maniera impeccabile da parte dei nostri Leoni, che giocano veramente bene, passandosi la palla e divertendosi in campo.

12-2, 10-8 e 7-4 i risultati degli altri parziali, con i Leoni che vincono tutti e 6 i tempi, aggiudicandosi l’incontro.

Bisogna ancora lavorare molto, ma la strada intrapresa è quella giusta.

COLLEGNO BASKET-CONTE VERDE RIVOLI 18-6