Skip to main content
|

ESO-R: Colpo esterno


ESO-R: Colpo esterno

ESORDIENTI ROSSI: Terza giornta di ritorno per gli Esordienti Rossi, che affrontano in trasferta Conte Verde Rivoli, in una sfida che vede alcuni nostri ragazzi tornare dove hanno giocato fino all’anno precedente.

Lo staff tecnico ha lavorato molto in settimana, concentrandosi su alcuni punti fondamentali sia difensivi che offensivi, ed è quello che si chiede ai ragazzi.
Il primo quarto è disputato aggressivita e bel gioco da parte dei ragazzi, che non lasciano respirare gli avversari e il risultato è 3-18 dopo i primi 8′ di gioco.

Secondo quarto che vede il rientro convinto dei rivolesi, che però non danno mai la sensazione di poter condurre il gioco. I collegnesi tornano tranquillamente a controllare il match, chiudendo il secondo quarto sul 13-33.

Il terzo quarto continua sulla falsa riga dei precedenti: la cosa che più impressiona è la voglia dei ragazzi di continuare a cercare sempre di giocare al massimo senza mai abbassare troppo l’attenzione, ma continuando a lottare e divertirsi in campo.
L’aggressività difensiva dei Leoni è altissima ed è da lì che nascono contropiedi e canestri facili. Chiusura del terzo quarto sul 51-16.

Ultimo quarto che vede belle cose da parte dei nostri Leoni, che continuano a macinare gioco e difendere con un aggressività ai limite della perfezione.
La partita si chiude sul 22-62, che ancora di più conferma la forza dei Leoni e l’a caparbietà che i ragazzi ci mettono ad ogni partita.

Ora si torna a lavorare per preparare la prossima partita contro Giaveno, sabato 3 febbraio al PalaCollegno alle ore 18:30.

CONTE VERDE RIVOLI-COLLEGNO BASKET 22-62 (3-13; 13-33; 16-51)