AQUILOTTI ROSSI: Doppio appuntamento per gli Aquilotti Rossi 2007 dei coach Vertino-Ferraris.
Sabato mattina, nel campionato regionale, i collegnesi affrontano Eridania nella terza giornata.
I Leoncini devono riscattare la prova incolore del turno precedente: si capisce subito dalla palla a due che i ragazzi hanno voglia di riscatto e partono alla grandissima.
I primi tempi sono giocati in maniera intensa e molto spettacolare. I Leoni non lasciano nulla agli avversari, mettendo una forte pressione difensiva e producendo delle giocate notevoli in attacco.
14-6, 10-2, 8-6 e 8-0 i parziali dei primi 4 tempi.
Un normale calo di concentrazione, dopo 4 tempi così tirati e giocati ad altissima intensità, fa sì che vengano pareggiati e persi gli ultimi 2 tempi, che non pregiudicano il risultato finale.
COLLEGNO BASKET-ERIDANIA 15-9
Prima di ritorno nel campionato provinciale per i Leoni, che affrontano tra le mura amiche il Tam Tam, formazione che all’andata si è rivelata motlo insidiosa.
Lo staff chiede miglioramenti continui ai ragazzi, in modo da poter continuare il percorso di crescita in maniera lineare.
E le risposte sul campo ci sono. Il primo tempo, dopo qualche amnesia iniziale, vede i Leoni lottare su tutti i palloni, rispondendo colpo su colpo agli avversari. Finisce 16-13 un bellissimo primo minitempo.
Il secondo vede ancora equilibrio tra le squadre, con i tanti errori da ambo le parti e risultato che si chiude sul 4-4.
Purtoppo nel terzo e quarto tempino i ragazzi hanno un calo di concentrazione e determinazione, che i nostri avversari colgono subito al balzo, portando a casa tempi e parziali.
Reazione nel quinto tempo, dove i ragazzi giocano nuovamente con grande ardore e determinazione, portandolo a casa, mentre cadiamo nuovamente, seppur lottando, nel sesto tempo.
Un applauso ai ragazzi, che a differenza dell’andata hannno lottato fino alla fine, dimostrando che la crescita c’è ed è continua.
COLLEGNO BASKET-TAM TAM 9-15