AQUILOTTI ROSSI: Penultima di campionato della prima fase per i nostri Leoncini, che affrontano, fuori casa, la squadra che più di tutti li ha messi in difficoltà: Crocetta.
Non riusciamo a fare il nostro gioco: troppe palle perse e troppe disattenzioni difensive che non ci permettono di dare il massimo e ci costringere a cedere il primo minitempo 14-9.
I coach chiedono ai ragazzi di stare tranquilli e giocare la loro solita partita fatta di passaggi, grinta e grande determinazione.
E pronti via, il secondo tempo è tutta un altra musica, con i Leoni che affondano i crocettini, sotto ogni punti di vista: 19-2 e pareggio immediato.
Finalmente i Leoni ci sono e rispondono alla grande. Il terzo minitempo si decide ai dettagli, a spuntarla sono i padroni di casa, ma i Leoni rispondono presente, convinti di poter fare bene nel proseguo della partita.
Quinto set che vede ancora i Leoni nettamente superiori ai padorni di casa: oramai i collegnesi sono completamente in partita, lottano su ogni pallone, nonostante gli avversari non mollino nulla.
Vinto il quinto e vinto il sesto, nuovamente con una prova maiuscola di squadra, perchè non ci sono singoli ma una squadra compatta e vogliosa di far bene!!!
Prossimo appuntamento sabato 10 febbraio alle 18:30 contro Rosta.
CROCETTA-COLLEGNO BASKET 10-14
I ragazzi sono chiamati ad una prova di carattere e la partita di oggi dimostra i miglioramenti fatti in questi mesi da parte di tutti!
Si gioca di squadra, passaggi, tutti toccano il pallone e c’è grande difesa da parte dei collegnesi: 8-4 il risultato.
Il secondo minitempo ci vede soccombere, più per bravura degli avversari che per demeriti nostri: soffriamo la fisicità avversaria, che ci costringe a regalare tanti tiri in più sotto canestro. 6-2 per i crocettini il parziale.
I ragazzi meritano solamente applausi per questo doppio confronto con Crocetta, che ha visto i Leoni lottare sempre, giocare bene di squadra e non mollare mai.
Si è vista una grande forza mentale, frutto del grande lavoro che i ragazzi stanno facendo durante la settimana.
Ora un po’ di pausa per Carnevale e poi si riparte alla grandissima!!!