Skip to main content
|

AQ-R: Tripla sfida!


AQ-R: Tripla sfida!

AQUILOTTI ROSSI: Doppio impegno per gli Aquilotti Rossi che affrontano, nel campionato provinciale, in ordine San Paolo e Kolbe. In seguito, prima partita anche per la fase regionale

COLLEGNO BASKET-SAN PAOLO 18-6
I ragazzi si fanno subito trovare pronti e carichi, mettondo le cose in chiaro dalla palla a due.

Aggressività, palle recuperate e grande gioco di squadra sono le caratteristiche principali dell’inizio partita che indirizza subito il match verso i Leoni.

Il primo minitempo vede nettamente i ragazzi prevalere sui coetanei, che si rifanno nel secondo parziale, più per un netto calo di concentrazione dei nostri ragazzi, che non riescono a mantenere le mani sulla partita.

Dal terzo minitempo è un monologo biancorosso: i ragazzi non staccano più la concentrazione e portano a casa terzo, quarto, quinto e sesto minitempo, dominando in lungo e in largo l’incontro.

Ottimi passi avanti per tutti i ragazzi di coach Vertino, che mettono in mostra i frutti degli allenamenti.

 

COLLEGNO BASKET-KOLBE 9-15

Dopo il successo contro San Paolo, lo staff tecnico chiede continuità ai ragazzi nella sfida contro il Kolbe.

La partita è sicuramente più complicata e difficile della precedente, ma i ragazzi sono pronti.

Il primo minitempo però dice il contrario: distratti, imprecisi e poco lucidi, con gli ospiti che ne approfittino e portano a casa facilmente il primo set.

Dal secondo la musica cambia, perchè i ragazzi entrano in campo con altro spirito e iniziano a giocare insieme.

Il tempo finisce pari, solamente per troppe imprecisioni sotto canestro, mentre il terzo ci vede perdere allo scadere.Ancora una sconfitta nel quarto tempo di misura, prima di prenderci la rivincita nel quinto periodo, e perdere ancora di misura il sesto.

Lo staff tecnico è molto contento della prestazione dei ragazzi, escluso il primo minitempo: i Leoncini sono stati sempre in partita, concentrati e propositivi, e solo qualche distrazione e imprecisione ha fatto si che la partita andasse verso gli ospiti.

Bravi ragazzi, continuiamo così che ci toglieremo grosse soddisfazioni.

 

 

POL. SARRE/CHESALLET-COLLEGNO BASKET 6-18

Prima partita della seconda fase per gli Aquilotti Rossi, che vanno in trasferta ad Aosta.

I ragazzi si sono allenati duramente e bene in queste 2 settimane di pausa, in attesa della seconda fase, e quindi sono pronti.

E il campo ne da conferma: i nostri giocano molto bene a partire dal primo minitempo, con ottime trame offensive e grande organizzazione difensiva.
Non c’è partita: 12-4 e tempo in sacca.
Il secondo minitempo vede i ragazzi avere un piccolo calo di concentrazione, che fa rende molto bello ed equilibrato, fino alla sirena finale che dice 8-7 per i Leoni.
Terzo e quarto tempo senza storia: i ragazzi sono belli da vedere, i genitori sugli spalti applaudono le giocate e si divertono a vedere e guardare i Leoni che si divertono in campo.
Quinto set nuovamente molto equilibrato, per poi finire il sesto tempo con un netto successo dei Leoni.
Inizia bene la seconda fase dei ragazzi, che hanno messo a frutto il lavoro durante la settimana dello staff tecnico e seguito le indicazioni.
Ora sotto con il lavoro e con la prossima partita casalinga: sabato arriva Bea Chieri, squadra ostica.