Skip to main content
|

ESO-R: Successo ad Aosta


ESO-R: Successo ad Aosta

ESORDIENTI ROSSI: Dopo 2 settimane di pausa, ritorna il campionato per gli Esordienti Rossi, che nel girone Gold sono insieme a Aosta, Crocetta e Sisport.

La prima gara è subito trasferta ad Aosta, con palla a due alle ore 15:00.
I ragazzi hanno faticato bene in queste 2 settimane, lavorando su alcuni concetti che lo staff tecnico chiede di trasmettere in campo.
Si parte un po’ contratti, con tanti errori offensivi, nonostante il gioco sia corale e molto aperto.
La difesa però tiene bene e il primo quarto si chiude sull’8-3.
Il secondo periodo è una dimostrazione di forza importante da parte dei Leoni, che affondano il colpo sui valdostani, non lasciandoli respirare nemmeno un secondo.
21-9 il parziale della frazione, che vede i Leoni andare al miniriposo sul risultato di 29-11, mettendo una serie ipoteca sulla partita.
Al rientro sono ancora i Leoni che non lasciano scampo agli avversari: è asfissiante il lavoro difensivo dei ragazzi, che recuperano palloni e partono in contropiede. Altro 21-5 e il punteggio non lascia spazio a possibili rientri: 50-17 e partita praticamente chiusa.
I valdostani non mollano e continuano a combattere, portando a casa l’ultimo quarto 13-10, che fissa il punteggio sul 60-30.
Parte bene quindi la seconda fase dei Leoni, che vincono e convincono sotto ogni punto di vista, nonostante la trasferta non fosse delle più semplici.
Prossimo appuntamento sabato alle ore 15:15 alla Crocetta e poi martedì alle 18:00 contro la Sisport.
ETEILA BASKET-COLLEGNO BASKET 30-60