Skip to main content
| ,

AQ04: Molto bene con l’Oasi


AQ04: Molto bene con l’Oasi

AQUILOTTI 2004: Ultima partita casalinga nella prima fase per i Leoni che hanno affrontato sabato alla Don Milani i pari età dell’ Oasi Laura Vicuna, battuti all’andata in una partita rocambolesca che ha visto uscire vincitori i nostri all’ultimo respiro.

Consapevoli della difficoltà della prova, i Leoni sono partiti subito molto concentrati in difesa e pronti a colpire con fulminei contropiedi sull’asse Maule-Trinchera (quest’ultimo autore di 14punti nel solo primo set) portando a casa il set per 16-10. Secondo set a ritmi più lenti ma comunque portato a casa 7-4 porta avanti per 2-0 i rossoblu che nel terzo set vedono invece vincere gli ospiti per 6-4 con un canestro a pochi secondi dalla sirena. Al cambio campo dopo metà partita la musica non cambia; la partita si fa molto fisica con contatti da entrambe le parti, ma sono i Leoni a farsi valere per 11-2 con tutti i giocatori a segno ed una prova difensiva eccellente. Quinto set decisivo inizia a rilento; dopo 3′ il punteggio vede avanti 2-0 gli ospiti con i padroni di casa che creano tanto ma non riescono a segnare. Dopo il time out la reazione è importante, e guidati da un paio di spettacolari canestri di Gatti il set si chiude 8-4 a favore dei Leoni che si aggiudicano così il match. L’ultimo set vede vincitori gli ospiti complice una difesa porosa ed un po’ di stanchezza da parte dei nostri.

Un’ottima vittoria consolida così il secondo posto ad una gara dal termine della prima fase. Prossimo appuntamento domenica 8 febbraio in casa della capolista Grugliasco. Ottimo lavoro Leoni, continuate così!!

Collegno Basket – Oasi Laura Vicuna 14-10 (16-10 7-4 4-6 11-2 8-4 5-17)