AQUILOTTI 2004: La settimana appena passata ha visto la ripresa dell’attività e del campionato per gli aquilotti dopo la pausa invernale; con due soli allenamenti nelle gambe i leoni sono scesi mercoledì sera sul campo del Kolbe, squadra battuta all’andata ma che questa volta vantava il vantaggio del fattore campo.
Dopo i primi set di fatica dovuti agli spazi ristretti ed alla maggiore fisicità degli avversari i Leoni conducono comunque 2-0; primo set vinto con la coppia Trinchera-Maule (4punti a testa) ed ad una buona difesa (8-2 il punteggio) non trova continuità nel secondo, pareggiato 6-6 subendo tanto a rimbalzo. Terzo set vinto 10-4 con buoni spunti individuali è il preludio ad una seconda metà di gara quasi perfetta, dove i leoni portano a casa 3set consecutivi (8-5 18-8 20-4) mostrando energia e voglia di giocare insieme ( i 10giocatori a referto lo dimostrano).
Kolbe-Collegno Basket 7-17 (29-70)
Sabato mattina gli aquilotti sono di nuovo scesi in campo, questa volta tra le mura amiche, ospite il Giaveno. Partita quasi sempre sotto controllo quella dei leoni che vincono 5 set e pareggiano il secondo (come spesso succede) dopo una spettacolare rimonta (sotto 6a2 a 90” dalla fine e pareggiato quasi allo scadere con un gran coast to coast di Bisognani). Partita dai molti segnali positivi come i 12 giocatori tutti a referto, ma macchiata da momenti di distrazione ed egoismi che, se non corretti, potrebbero riservare brutte sorprese nelle prossime uscite.