Skip to main content
| ,

AQ05: Bella vittoria


AQ05: Bella vittoria

AQUILOTTI 2005 PROVINCIALE: Quarto incontro di campionato per gli aquilotti 2005 impegnati nel campionato provinciale, che ospitano, sabato mattina, i ragazzi dell’Alter’82 Piossasco.

I leoni partono concentrati e subito con il piede giusto e dopo 2′ siamo sul 4-0 frutto di una grande difesa e ottimi contropiedi, che costringe il coach avversario a chiamare subito timeout.

Al rientro nulla cambia, perché i bimbi continuano a giocare molto bene, passandosi la palla e chiudendo il quarto 8-0.

Secondo minitempo che vede purtroppo i leoni molto distratti in difesa, che subiscono molti contropiedi 1 contro 0 da parte degli ospiti che si aggiudicano con grande merito il tempo con il punteggio di 8-4.

Terzo minitempo, si aggiustano un paio di cose in difesa, e si riparte da dove avevamo lasciato nel primo minitempo, con i ragazzi aggressivi e lucidi nei momenti decisivi, che vincono il minitempo con il punteggio di 7-4.

Dopo l’intervallo si richiede attenzione a non abbassare la concentrazione, ed i ragazzi scappano subito sul 6-0 dopo 3′.

Sembra tutto fatto, ma ci addormentiamo sul più bello, e ci facciamo riprendere sul 6-6 proprio a 40″ dalla fine, e pareggiamo un set già vinto.

Quinto set, che vede nuovamente i ragazzi cadere negli errori difensivi del secondo minitempo, con tante conclusioni avversarie solitarie e set conquistato dagli ospiti sul risultato di 8-3.

Ultimo tempo decisivo a questo punto, in virtù di 2 set vinti ciascuno e 1 pareggiato.

I ragazzi entrano concentrati al massimo, scappano subito 4-0, vengono ripresi, ma questa volta, non ci abbattiamo e portiamo a casa minitempo e partita con grande voglia e determinazione.

Una bellissima partita e grandi progressi da parte dei leoni, che continuano a migliorare nel gioco di squadra (ottime alcune azioni di soli passaggi e canestro!), ma che devono imparare a rimanere concentrati per tutta la partita e cercando di limare quei difetti, sopratutto difensivi, su cui si lavora in allenamento durante la settimana.

Prossimo appuntamento sabato 20 alle ore 15:30 a Pinerolo.

COLLEGNO BASKET – ALTER’82 13-11 (36-30)

COLLEGNO: Sarasso 6, La Medica, Catella 4, Fantastico 3, El Ghrablì 2, Mensone 6, Anfosso, Costanza 6, Merlo 4, Longo 1, Ruosi 4.  Coach Vertino

ALTER: Franzoni, Salvi 16, Delle Donne 4, Bosco, Tola, Scumaci, Balzani, Fiorin 2, Pinnelli, Tomasino 2, Brancaccio 4, Vaccaro 2.  Coach Savoca