AQUILOTTI 2005 REGIONALE: Ultima partita della prima fase per gli aquilotti 2005 nel campionato regionale, che affrontano i pari età della PMS Basketball.
I ragazzi sono chiamati ad un’altra grande prova, su un campo difficile, per contunare io loro percorso di crescita.
Pronti via leoni aggressivi al massimo, 4-0 e timeout Pms. Rientro dal timeout non cambia nulla, i leoni continuano a giocare molto bene, recuperare palloni e giocare in contropiede, chiudendo il miniset sull’8-1.
Secondo minitempo che ripercorre la falsa riga del primo, con i leoni sempre aggressivi e sempre molto bravi a far girare la palla, ma con qualche disattenzione difensiva di troppo che ci fanno vincere solo di 1 punto il quarto, sprecando di quanto buono fatto durante il tempo.
Terzo tempo che vede, ovviamente, la reazione dei padroni di casa, che ci mettono tutto quello che hanno, mentre i nostri si addormentano perdendo il minitempo per 12-6.
Il quarto tempo è sicuramente per intensità e livello di gioco il più bello in assoluto, con le squadre che non si risparmiano su nulla, con tanta aggressività in campo, ottime giocate da una parte e dall’altra che non potrebbe avere altra conclusione che un pareggio: 6-6.
Il quarto tempo è bello quanto il quarto tempo, con un susseguirsi di emozioni incredibili, continui ribaltamenti di risultati, che alla fine premiano i leoni vincenti di un solo punto, 7-6.
Ultimo tempo che scorre via veloce, con i leoni che dominano oltre il punteggio finale del set, che dice 6-2 e 10^ vittoria in altrettante partite di campionato, primato e accesso alla seconda fase.
Un plauso a questa prima parte di stagione dei ragazzi, che hanno messo a frutto tutti gli insegnamenti ricevuti in palestra, conquistando un bel risultato sul campo.
Ora un paio di settimane di riposo, con tanto di lavoro in palestra per continuare a crescere, prima dell’inizio della seconda fase.
PMS BASKETBALL-COLLEGNO BASKET 9-15
PMS: Albanesi 3, Vignoli 10, Greganti, Tiengo 15, Caeri 10, Gallo 4, Buscarino, Dormelandi, Bourlot, Cazzupoli, Nigro. Coach Calamita
COLLEGNO: Preteroti 7, Zangirolami 2, Demsa, Ippolito 2, Grassia 2, De Biasi 6, Ortoncelli 2, Morra 6, Garzella 6, Serafino 12, Zanoni 4. Coach Vertino