|

GAZZ: Ottimo girone d’andata


GAZZ: Ottimo girone d’andata

GAZZELLE: Le gazzelle di Coach Alessandra arrivano al giro di boa con quattro vittorie e una sconfitta che grida ancora vendetta per come è maturata.

Lo scontro diretto di oggi contro il Nole, che le ha viste primeggiare per quattro periodi sui sei disponibili, è la dimostrazione che le nostre leonesse sono cresciute partita dopo partita.

Le ragazze cominciano forte nel primo periodo, lasciando alle avversarie pochi e difficili tiri, mentre la precisione sotto canestro del nostro quartetto in campo (Castagneri 12, Marfulli 4, Gaspardo 2 e Bifano) porta il punteggio finale sul 18 – 2.

Il secondo periodo continua sulla falsa riga di quello precedente confermando un’ottima fase difensiva con Basile e Vitulo in grande spolvero e una buona realizzazione al tiro di Palumbo 6 e Zatta 4 chiudendo i giochi sul 10 – 2.

Il quartetto messo in campo nel terzo periodo Andreucci 2, Mariotti, Valentino e Agagliati lotta sino alla fine e la poca precisione sotto canestro non le vede prevalere (2 – 10).

Il secondo tempo si apre all’insegna del primo, con un quarto periodo che vede le gazzelle vittoriose con il punteggio di 18 – 2 (Castagneri 14, Gaspardo, Bifano, Marfulli 4).

Il quinto periodo è decisivo per chiudere i conti: le ragazze non sbagliano, sfoderano una prestazione a tutto campo, bloccano ogni tiro delle avversarie e mostrano una precisione invidiabile al tiro chiudendo con il punteggio di 16 – 0 (Basile 8, Vitulo 4, Zatta e Palumbo 4).

Nel sesto ed ultimo periodo regna l’equilibrio, ma il finale di partita vede le avversarie prevalere 0 – 9 anche grazie ad una buona vena realizzativa.

Le 14 leonesse che compongono il roster a disposizione di coach Alessandra hanno dimostrato in questo girone di andata del Trofeo Gazzelle di essere un gruppo omogeneo, compatto, e tutto ciò fa sperare di poter provare a migliorare, nella seconda parte della stagione, una classifica che già oggi ci vede ai vertici, ma come si sa l’appetito vien mangiando…

COLLEGNO BASKET – MINI BASKET NOLE 14 – 10 (54 – 25)

COLLEGNO: Marfulli 8, Palumbo 10, Basile 8, Vitulo 4, Castagneri 26, Gaspardo 2, Bifano, Zatta 4, Agagliati, Mariotti, Andreucci 2, Valentino. Istruttrice Alessandra Cordola.

© Collegno Basket SSDRL
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)

P. Iva 06761640017
Codice FIP: 044779

Collegno Basket