AQUILOTTI 2005 PROVINCIALE: Quinta giornata di andata per gli aquilotti 2005 che, nel campionato provinciale, affrontano i pari età del Pinerolo, in una sfida inedita.
Dal riscaldamento si capisce che gli avversari saranno un osso molto duro e così infatti sarà! Primo quarto che vede i padroni di casa essere molto più pronti di noi, sia difensivamente che offensivamente, e portano a casa il minitempo con il punteggio di 5-2.
Secondo minitempo che vive sull’orlo dell’equilibrio per tutti i 6′, Capovolgimenti di fronte e tanti errori da una parte e dall’altra, molto agonismo in campo, ma la spuntano i padroni di casa per un solo punto, 5-4.
A questo punto siamo 2-0 per i padroni di casa, e i leoni non possono più sbagliare. E il terzo periodo vede i ragazzi essere determinati e cattivi al punto giusto e con grande determinazione, aggressività e ottime trame offensive portano a casa il tempo con il punteggio di 9-2.
Quarto, quinto e sesto tempo regna l’equilibrio più totale!! E’ una partita che si gioca sul filo di lana, con continui sorpassi e controsorpassi, tantissimi errori dovuti alla stanchezza e alla poca lucidità sotto canestro da ambo le parti.
Il quarto tempo finisce 2-2, mentre il quinto finisce 9-8 per i leoni.
Si decide tutto all’ultimo quarto, dove succede di tutto. I ragazzi pronti via vannno sul 3-0 a 2′ dalla fine, ma dopo un timeout del coach pinerolese, i padroni di casa vanno avanti 5-3 grazie a delle dormite colossali dei nostri. Mancano poco più di 20″ alla fine e grazie ala canestro in contropiede di Nadir, portiamo a casa la partita di soli 4 punti.
Complimenti ad entrambe le squadre per la voglia, la determinazione, l’agonismo sempre corretto messo in campo!! Uno spettacolo per il nostro sport.
Prossimo appuntamento sabato 27 febbraio, palla a due alle ore 11:30, ospitiamo Giaveno.
CESTISTICA PINEROLO-COLLEGNO BASKET 12-12 (27-31)
PINEROLO: Baronetto, Zanella, Pergolizzi, Bodrero 2, Vigliani, Mazonzi 2, Armando, Pintilinc 3, Varrone 1, Piizzi 14, Gandolfo 5, Reina. Coach Novo
COLLEGNO: Sarasso, Fantastico 2, El Ghrablì 2, Rosenga 2, Anfosso 2, Merlo 3, Ortoncelli 2, Longo 2, Ruosi 7, Garzella 7, Zanoni 2. Coach Vai-Vertino