AQUILOTTI 2005: Anche per gli Aquilotti 2005 arriva la terza giornata di campionato, ed è la prima trasferta di questo inizio stagione: si va alla Sisport sabato 12 dicembre con palla a due alle ore 14:00.
Pronti via e i leoni aggrediscono la partita fin da subito, 8-0 dopo pochi minuti che costringe al timeout il coach avversario. Ma la musica non cambia: azioni travolgente e in velocità dei ragazzi che giocano molto bene e finisco il primo mini tempo sul 22-0.
Secondo mini tempo che si svolge sulla falsa riga del primo, con ancora i leoni a farla da padrone in lungo e in largo e chiudono anche questo set con il punteggio di 16-2.
Terzo minitempo e rilassamento dei ragazzi, che nonostante un bel gioco e ancora tanti tiri, purtoppo per la scarsa precisione e la poca concentrazione perdono 4-3 il terzo minitempo dando qualche speranza alla Sisport.
Il quarto tempo è sicuramente il più combattuto, dove sbagliamo tantissimo da sotto canestro, gli avversari non mollano mai e si gioca il tempo punto a punto, che però premia i leoni 10-8.
Quarto e quinto tempo senza storia: i ragazzi giocano molto bene, riprendono a segnare con continuità e chiudono rispettivamente 9-4 e 18-0.
Da sottolineare il debutto di Anfosso che ha realizzato anche 4 punti.
Ottimo ancora l’approccio alla gara dei leoni che sono subito concentrati e pronti alla “sfida”.
Ora pausa Natalizia e poi riprendiamo il nostro processo di crescita.
SISPORT-COLLEGNO BASKET 8-16 (18-78)
SISPORT: Barbato 2, Bollito 8, Falchi, Latagliata L., Latagliata A., Malimpensa, Melis, Passiatore , Pedone 4, Russo, Schittrer 2, Paletto 2. Coach Gile
COLLEGNO: El Ghrablì, Zangirolami 2, Ippolito 6, Grassia 10, Costanza 3, Ortoncelli 8, Morra 20, Garzella 8, Serafino 8, Zanoni 4, Pisu 5, Anfosso 4. Coach Vertino-Vai