ESORDIENTI ROSSI: Terza giornata di campionato per gli Esordienti Rossi, che domenica mattina, affrontavano i pari età dell’Oasi Laura Vicuna.
La partita inzia con mani “freddissime” da ambo le parti, e solo dopo 4′ di gioco si sblocca il risultato.
Timeout coach Vertino che prova a spronare i ragazzi, ma non cè reazione, e nonostante un primo quarto molto sotto le aspettative, si va in vantaggio 7-3.
Secondo quarto che inizia meglio del primo, i ragazzi si cercano di piu e combinano delle ottime giocate, che ci portano e fruttano un minibreak di 6-0 che costringe al timeout la squadra ospite.
Al rientro cambia poco, Laura Vicuna prova a rientrare ma i leoni sono sempre pronti a ribattere colpo su colpo e il primo tempo si chiude sul 24-11, frutto di un secondo quarto da 17-8.
Al rientro dagli spogliatoi, si pensava si potesse allungare e chiudere il discorso della partita ma non è così, ancora imprecisi e contratti i ragazzi, che sbagliano facili canestri e perdono tantissimi palloni.
L’Oasi ne approfitta e si avvicina ancora una volta ricucendo lo scarto e arrivando a -9 all’inizio dell’ultimo quarto.
Ultimo quarto con l’OASI che si avvicina ancora di più arrivando a -5, ma qui c’è la reazione dei ragazzi che mettono in campo tutta la voglia di vincere e ribaltano ancora al gara, scappando via questa volta in maniera definitiva e chiudendo il discorso partita sul 39-26.
Sicuramente importante aver portato a casa i 2 punti, ma c’è moltissimo da lavorare per continuare il nostro processo di crescita.
Ora testa subito a martedì che arriva Grugliasco.Palla a 2 alle ore 18:15 al PalaCollegno.
COLLEGNO BASKET – OASI LAURA VICUNA 39-26 (7-3; 24-11; 26-17)
COLLEGNO: Astegiano 10, Trinchera, Brentin 8, Oliva, Fratamico 3, Prodan 2, Bisognani 2, Cinquemani 2, Spada 4, Di Fonzo 4, Maule 4, Gatti. Coach Vertino Ass.Zucca
OASI: Bradley, Luca, Di Ianni2, Salvatore 11, Lomello 4, Di Martino 2, Perotto 4, Chiarotto 1, Gioiosa, Amato, Scansetti 2. Coach Mina