Skip to main content
|

AQ06: Prima vittoria a Rivalta


AQ06: Prima vittoria a Rivalta

AQUILOTTI 2006 BLU: Mercoledì 9 dicembre 2015, ore 18.30 Seconda partita del trofeo regionale per i leoni, che dopo un turno di riposo, affrontano in trasferta l’Atlavir.

Nonostante la fitta nebbia della serata, i leoni sembrano avere da subito le idee molto chiare, prendendo in mano la partita e conquistano il primo mini-tempo con un tondo 10 a 0.

Nel secondo e nel terzo set la partita si dimostra più equilibrata e i nostri avversari riescono a rendersi pericolosi grazie alla rapidità di alcuni elementi che riescono a portarsi più volte nei pressi del ferro; nonostante ciò i leoni reggono l’urto e riescono ad aggiudicarsi entrambi i set con i punteggi di 6 a 2 e 6 a 1.

Nel quarto minitempo entrambi gli attacchi non riescono ad essere incisivi e il punteggio rimane basso fino al finale che dice 2 pari.

Nel set successivo i leoni riprendono a macinare gioco e soprattutto canestri, aggiudicandosi così il quinto con il punteggio di 22 a 2.

Nell’ultimo mini-tempo i nostri avversari dimostrano di avere più voglia di vincere riuscendo a controllare il gioco e portandosi così a casa il set grazie al punteggio di 5 a 2.

Prima vittoria per i leoni nel trofeo regionale, grazie ad una prestazione di sostanza e di grinta, che ripaga del lavoro svolto in allenamento e che fa guardare con fiducia al proseguo della competizione!!

FINALE: Atlavir – Collegno Basket Blu: 9 – 15.

PROSSIMA PARTITA: domenica 20 dicembre a Rivalta contro l’Oasi Laura Vicuna, ore 9.00.