AQUILOTTI 2005 PROVINCIALE: Ultima partita del girone d’andata per gli aquilotti 2005 nel campionato provinciale, che affrontano tra le mura amiche il Giaveno Basket, capace di battere Conte Verde, unica squadra finora in grado di battere i leoni.
Il primo tempo dimostra che Giaveno è una squadra tosta, i leoni sono in difficoltà e coach Vertino è costretto a chiamare timeout sul 4-0 dopo pochi minuti.
Al rientro è sempre Giaveno a fare la partita portandosi sull’8-0 e chiudendo il set con il punteggio di 8-2, frutto di un unico canestro quasi sulla sirena di Sarasso.
Il secondo tempo ci si aspetta una reazione dei leoni, che non tarda ad arrivare. Iniziamo il secondo minitempo con il piglio e la determinazione giusta, con grande voglia e carattere i ragazzi si portano prima sul 4-0, poi sul 6-0 per poi finire con il punteggio di 8-4, che non rende giustizia alla mole di gioco dei leoni.
Ma da qui i leoni cambiano marcia e il terzo set è un dominio biancorosso! 14-2 parziale del set e leoni che rimontano e vanno in vantaggio.
Il quarto set vede ancora i leoni prevalere sugli avversari, con il punteggio di 6-2, anche qui con tanti errori che non rendono più largo il divario.
Quinto set, calo di concentrazione fatale ai leoni, che pensando di aver già in mano la partita, mollano le redini e prendono un parziale di 8-0 che non riescono più a recuperare, e chiudono così il quintoi set.
Siamo in vantaggio di un set e di 6 punti nella totalità del punteggio, quindi bisogna rimanere concentrati e pronti.
Ma i ragazzi sfoderano un altro set da cineteca, vincendo 10-0 e portando a casa set e partita per 14-10 (40-25)!
Ottimo girone d’andata per i leoni che rimangono così nelle parti alte della classifica, migliorando sempre di più di partita in partita.
Ora due settimane di pausa per poi riprendere il girone di ritorno, il 19 marzo contro Grugliasco.
COLLEGNO BASKET – GIAVENO BASKET 14-10 (40-25)
COLLEGNO: Anfosso 2, Catella, Costanza 4, Demsa 2, Fantastico 8, Longo 2, Mensone 6, Pisu 4, Ruosi 6, Sarasso 2, La Medica 4. All. Vertino
GIAVENO: Lioy 4, Varesio 2, El Himri, Franzon, Sacchetti 6, Vai 4, Cipolla 6, Rosaenda, Cuzza 2. All. Bernardi