ESORDIENTI BLU: Penultima giornata del girone di andata per gli esordienti blu che affrontano tra le mura amiche Pinezza.Palla a due alle ore 15:00
I leoni partono contratti e devono subito inseguire, causa le troppe palle perse e i tanti contropiedi lasciati agli avversari.
Timeou coach Vertino obbligato sull’8-2 per gli ospiti, che chiede ai ragazzi intensità e voglia prima di tutto.
Rientro e i leoni sono trasformati.Pressing, palle recuperate e contropiedi, che ribaltano il risultato con un parziale di 8-0 che chiude il primo tempo sul 10-8 per i leoni,
Secondo quarto tutto di marca biancorossa, con Pianezza che fatica a tessre trame offensive, grazie al grande pressing dei padroni di casa, che continuano a macinare gioco, chiudendo il primo tempo sul 18-10, grazie al parziale di 8-2 del secondo quarto.
Rientro dalla ripresa che non cambia il filo della partita con i leoni che continuano a giocare in maniera molto lineare e convincente, mentre Pianezza fa fatica a mettere la palla nel canestro.Si chiude così il terzo periodo con i leoni avanti di 12, 28-16.
Il quarto periodo si apre con un 4-0 dei leoni che fanno ampliare a 16 le lunghezze di distanza dagli avversari.Qui i leoni si siedono un pochino subendo poi un miniparziale che rende meno ampio il divario ma che non cancella quanto di buono fatto in precedenza.
Si chiude sul 36-26 una partita non ben interpretata all’inizio dai leoni, che però son riusciti subito a rimettere in corsa.
Prossimo appuntamento mercoledì 2 marzo alle ore 18:00 contro Gassino.
COLLEGNO BASKET – PIANEZZA 36-26 (10-8; 18-10; 28-16)
COLLEGNO: Piacquaddio, Piazza 2, Bellotto 4, Varesano, Succi 4, Adamo, Viggiani 12, Guratti 2, Rubinetto 6, Baglio, Margiotta 2, De Filippis 4. Coach Vertino Ass. Portigliotti
PIANEZZA: Lepore 2, Scardaccione, Savio, Pierbattisti 7, Felletti 10, Fulcheri, Furfaro 3, Gugliotta, Farano 2, Bossola, Tropea 2, Cocco Yari.