AQUILOTTI 2005: Doppio appuntamento questa settimana per gli aquilotti 2005 nel campionato regionale che hanno affrontato prima Piossasco e poi Ivrea per chiudere il secondo girone della seconda fase., ma partiamo da Piossasco.
Trasferta insidiosa per i nostri leoni che giovedì vanno a far vista all’Alter 82.
Il primo set però i leoni entrano in campo con la giusta concentrazione, e dominano l’incontro anche se il punteggio non rende onore alla grande mole di gioco prodotta dai ragazzi: 6-2 il punteggio.
Il secondo set i leoni entrano in campo con la testa tra le nuvole, e dopo pochi minuti sono sotto 6-1, costringendo coach Vertino a chiamare timeout.
Al rientro difesa aggressiva e grandi azioni permettono ai leoni in un minuto e mezzo di ribaltare il tempo portando a casa anche il secondo set 7-6.
Terzo minitempo che va a favore dei nostri avversari, che ci credono di più e con meno errori portano al successo 7-4 del terzo parziale.
I leoni si prendono con autorità il quarto minitempo, frutto sempre di un ottima impostazione di gioco e di grande aggressività difensiva. 6-3.
Quinto e sesto tempo che vivono sul filo dell’equilibrio con i padroni di casa che non mollano mai, e con i leoni che con tanta voglia e un pizzico di fortuna portano a casa entrambi i set e conquistano un altra vittoria, conferma l’imbattibilità annuale dei ragazzi e, come già dopo partita con Chieri, con 2 giornate di anticipo conquistano il primo posto matematico.
ALTER’82 – COLLEGNO BASKET 8-16
Alter’82: Furlan 1, Vaccaro, Tarulli 2, Salamone, Beltramino 5, Salvi 2, Spinapollice 2, Porfidio 2, Santarcangelo 4, Palmiro 2, Marenco 1, Scaroni 6. Coach Savoca
Collegno: Preteroti 2, El Ghrablì 4, Rosenga 6, Demsa, Ippolito 6, Grassia 4, De Biasi 2, Ruosi 2, Garzella 3, Serafino 3, Zanoni 2. Coach Vertino
—
Ultimo appuntamento per gli aquilotti 2005 che dopo la trasferta di Piossasco, affrontano nuovamente in trasferta Ivrea, squadra che all’andata ha dato filo da torcere ai ragazzi in tutti e sei i set.
I ragazzi si presentano all’appuntamento con 9 vittorie in altrettante partite della seconda fase, e primo posto conquistato con 3 giornate di anticipo, frutto di un grande lavoro che i ragazzi hanno svolto in palestra durante tutto l’anno.
I ragazzi partono subito a razzo, pressando a tutto campo, non permettendo ai padroni di casa di ragionare.
E’ una grandissima prestazione nei primi minuti, che non concretizziamo abbastanza a canestro ma che ci permette comunque di vincere il parziale 6-2.
Il secondo minitempo è ancora meglio giocato dai ragazzi che dimostrano ancora una volta i miglioramenti avuti in stagione, dominando il minitempo e chiudendo 8-0, non permettendo agli avversari nemmeno un canestro.
Il terzo tempo, come spesso accade, perdiamo un po di concentrazione e lucidità, soprattutto a canestro e in qualche azione difensiva, concedendo campo agli avversari che conquistano meritatamente il set 6-4.
Il quarto tempo è di nuovo un dominio dei leoni che non lottano in maniera strepitosa su ogni pallone, portando a casa set e partita.8-3.
Ultimi 2 set sul filo dell’equilibrio ma che i leoni portano a casa con grande spirito di sacrifico e grande determinazione 3-2 e 4-3.
Si conclude cosi anche la seconda fase che vede i leoni imbattuti anche in questa fase, e contando la prima fanno 20 su 20 per i leoni che rimangono l’unica squadra imbattuta in tutto il territorio Torino e provincia.
Un applauso a tutto il gruppo per la stagione affrontata, con grande spirito, grande dedizione e voglia di migliorare allenamento dopo allenamento.
FORZA LEONIIII
LETTERA 22 IVREA – COLLEGNO BASKET 8-16
IVREA: Pilo 1, Remotti 6, Cavallo, Poletti 2, Angela 4, Alberton, Saccomani, Bettini, Gennari 3, Zanero, Cordera. Coach Ramella
COLLEGNO: Preteroti 4, El Ghrablì, Rosenga, Demsa 4, Ippolito 2, Grassia, De Biasi 6, Morra 8, Ruosi 4, Garzella, Serafino 5, Zanoni. Coach Vai-Vertino