AQUILOTTI 2006 ROSSI: Mercoledì dopo scuola diverso dal solito per i leoni del 2006 che si sono dati appuntamento per partire tutti insieme, direzione Rivalta, dove alle 18,30 era in programma la prima partita della seconda fase.
Buono l’approccio dei leoni che partono bene nel primo set portandosi subito avanti con un canestro di Giandinoto.
Padroni di casa che accorciano su una disattenzione clamorosa degli ospiti che però sono bravi a reagire, vincendo 4-2 il primo set malgrado tantissimi errori al tiro.
Nel secondo set Simionato con due canestri rapidi porta subito avanti gli ospiti che non si guarderanno più indietro, vincendo per 8-2 un set molto ben giocato.
Nel terzo set si sbaglia tantissimo, con i giocatori di casa che si portano avanti con un tiro libero per poi incrementare con un canestro in contropiede (3-0).
Quarto e quindo set molto combattuti, con i leoni che sbagliano troppe conclusioni e peccano di troppo egoismo; sono comunque di marca collegnese questi 2 punti che portano sul 4-1 gli ospiti (quarto set 8-4 quinto set 6-5).
Nel sesto set un canestro di Ruzza illude i leoni, che vengono prima recuperati poi superati dalla reazione dei padroni di casa. In difficoltà i leoni però reagiscono bene e grazie a due canestri consecutivi di Concordano, e pareggiano un bellissimo ed intenso ultimo set.
Di buono c’è il risultato, la prova di carattere e la difesa attenta che hanno permesso di portare a casa la partita. In attacco poca lucidità e troppo, inusuale, egoismo non hanno permesso di rendere questa prova ottima.
Ora due allenamenti intensi prima dell’esordio casalingo di venerdì 18, dove i leoni ospiteranno il Kolbe.
Atlavir-Collegno Basket 9-15 (22-32)