Skip to main content
|

AQ06: Sconfitta con la capolista


AQ06: Sconfitta con la capolista

AQUILOTTI 2006: La prima giornata del girone di ritorno del trofeo regionale vede di fronte i nostri leoni contro il Conte Verde, squadra ancora a punteggio pieno dopo il girone d’andata.

Nel primo mini-tempo i leoni fanno fatica ad entrare in partita è soprattutto in attacco non riescono a trovarsi ed a creare azioni pericolose; in difesa, dopo qualche errore iniziale che permette agli avversari di andare in vantaggio, riescono a contenere le loro azioni offensive, ma questo non basta: il tempo si conclude sul 4 a 0 per il Conte Verde.

Nel secondo mini-tempo i leoni entrano in campo un po’ più grintosi e riescono a rubare diversi palloni nella metà campo avversaria e a sviluppare diverse azioni offensive che però vanno a buon fine solo in due occasioni, a causa di troppi passaggi decisivi imprecisi, permettendo così ai nostri avversari di pareggiare: 4 a 4.

Nel terzo set i leoni riescono a trovarsi con più facilità e grazie anche ad una fase difensiva solida, portano a casa il mini-tempo con il punteggio di 6 a 0.

Purtroppo però nel quarto e nel quinto set, i nostri avversari si dimostrano più bravi e decisi e grazie anche ad alcune ottime individualità, riescono ad aggiudicarsi entrambi i mini-tempi con il punteggio di 6 a 2 e 6 a 0.

L’ ultimo set, anche se non decisivo per le sorti della partita, viene giocato al massimo e i leoni riescono a portarsi subito in avanti con un paio di canestri, ma non riescono a difendere il vantaggio fino al fine del tempo, che si conclude così sul 4 pari.

Sconfitta in trasferta contro la prima della classe, una squadra che ha dimostrato di essere più forte e a cui vanno i nostri complimenti. I leoni nonostante la sconfitta hanno fatto vedere delle buone cose, ma è mancata un po’ di continuità all’interno del match, soprattutto per quanto riguarda l’attenzione e la personalità. Fra una settimana ci sarà la possibilità di rifarsi!!

FINALE: Conte Verde – Collegno Basket Blu: 14 – 10.

PROSSIMA PARTITA: sabato 23 gennaio, ore 10.00, in casa contro Grugliasco.