Skip to main content

U18EL: Inizia male il 2016


U18EL: Inizia male il 2016

UNDER 18 ELITE: Prima partita del 2016 per l’under 18, si gioca a Piossasco in casa dell’Alter 82. I padroni di casa fanno vedere già dalla palla a due iniziale che hanno intenzione di ribaltare il risultato della partita di andata che aveva visto i nostri leoni vincenti e convincenti.

L’Alter trova con molta facilità la via del canestro e concede pochissimo in difesa; si capisce che questa volta non sarà facile portare a casa una vittoria. I dieci punti di distacco tra le due squadre alla fine del primo quarto di gioco, danno una certa tranquillità ai nostri avversari.

Tutto diventa più difficile; continuiamo ad inseguire senza alcun risultato soddisfacente per tutta la durata della partita.

Dopo il riposo, cerchiamo di cambiare le carte soprattutto in difesa. Lo spirito non manca tanto meno la voglia di sacrificarsi. Creiamo anche un discreto gioco in attacco ma purtroppo continuiamo a vedere il canestro piccolo lontano centinaia di km.

Dopo un lungo periodo di infortunio torna in campo Meani; seppur lontano dalla sua forma ottimale, ci prova in ogni modo a dare il proprio contributo e ci riesce. Non ci sono dubbi che in futuro si toglierà, grazie al suo talento e all’aiuto dei suoi compagni, moltissime soddisfazioni.

Prossimo impegno di campionato fissato per sabato 23 gennaio alle ore 18:30 presso il PalaCollegno, per la penultima gara della prima fase, contro l’Auxilium Torino, sconfitto a domicilio nella gara di andata dai nostri leoni.

ALTER 82 – COLLEGNO BASKET  60 – 42 (19-9; 33-20; 48-30)

ALTER 82: Zoppetto 4, Ghirardi 15, Del Rio 7, Campolucci 7, Rosso 3, Anania, La Monica 1, Di Sipio 5, Panato 14, Rossin 2, Bavuso 2. All. Mazza.

COLLEGNO: Meani 8, Margiotta 7, Riviezzo, Masci 5, Perotto 4, Francone, Benedetto 2, Altizio, Mistrangelo 5, Franchina, Mainiero 11, Menegazzi. All. Mangione, ass. Zabaldano.