Skip to main content
|

AQ06: Un passo indietro


AQ06: Un passo indietro

AQUILOTTI 2006: Martedì dopo scuola diverso dal solito per il gruppo Aquilotti 2006 della Don Milani che, invece del classico allenamento, si ritrovano in corso Sebastopoli per affrontare l’Auxilium Cus Torino, sconfitta all’andata solo per differenza punti finale.

I Leoni, davanti ad una prova molto difficile a causa delle tante assenze e dei pochi allenamenti svolti nel 2016, partono male nel primo set, senza energie, spirito combattivo e voglia di andare oltre i propri limiti, cosa che, al contrario gli avversari odierni dimostrano con costanza fin dalla palla a due iniziale.

Dopo il 14-5 Cus del primo set i Leoni finalmente battono un colpo, con una difesa attenta e con un po’ di fortuna portano a casa il secondo set per 2-0, malgrado i tanti errori e le molte esitazioni nel momento di concludere l’azione con un tiro.

Da questo punto in poi della partita scende il buio tra le fila collegnesi, con i piccoli Leoni smarriti nella metà campo difensiva ed impauriti ad andare a tirare nella metà campo offensiva; dall’altra parte gli avversari trovano canestri facili che portano ad alzare ancora di più l’intensità del match, che set dopo set va sempre più dalla parte dei padroni di casa. Terzo set 16-2, quarto set 10-7, quinto set 4-2 e sesto set 8-0.

Brutto stop per i Leoni contro un’avversario molto forte che rispetto all’andata ha mostrato notevoli miglioramenti; seconda frenata in campionato molto diversa rispetto a quella di 7 giorni prima contro Eridania.

Si sente la mancanza di un buon lavoro in palestra, cosa che riesce difficile in questo mese di gennaio a causa dei troppi impegni; necessita molto lavoro ed impegno per uscire da questa situazione, ma non sarà affatto facile..infatti sabato mattina è di nuovo tempo di giocare in trasferta, alla Sisport, dopo appena l’allenamento della sera prima..ma di una cosa siamo tutti sicuri, la grinta e la voglia di essere Leoni questa volta non mancheranno!!

Auxilium Cus Torino – Collegno Basket 16- 8