Sono terminate da poco le quattro gare del Torneo Minibasket del Quarantennale in programma questa mattina che hanno visto impegnate le categorie Aquilotti 2004, Aquilotti 2005 ed Esordienti.
La prima gara della giornata al PalaCollegno metteva di fronte due formazioni del Collegno Basket l’una contro l’altra, con il derby tra Collegno Basket e Paradiso Basket, nel quale i primi si sono imposti per 15-9.
Una squadra del Collegno Basket impegnata in contemporanea anche alla Don Milani, con la partita della categoria Aquilotti 2005 tra i nostri e l’Eridania, anche qui vittoria per i biancorossi, che prevalgono per 13-11.
Termina con le due gare in programma alle 11:30 il primo turno della categoria esordienti, che ha visto prevalere la squadra degli esordienti Rossi Collegno Basket sull’Alfieri per 46-17 e l’Olimpia Milano imporsi per 81-13 sull’Eridania. Ora si delinea così l’intero quadro delle semifinali della categoria Esordienti, che vedrà nella prima semifinale il derby tra Collegno Basket Rossi e Collegno Basket Blu, mentre l’altra gara che permetterà l’accesso alla finalissima vedrà impegnato il Franzin Val Noce che sarà contrapposto all’Olimpia Milano. Entrambe le gare si giocheranno in contemporanea alle 16:30 sui campi del PalaCollegno, la prima, e della Don Milani, la seconda. Qui sotto l’intero quadro delle semifinali della categoria esordienti valevoli per l’assegnazione di tutti i piazzamenti.
– Semifinali 5° – 8° Posto
San Mauro – Alfieri, ore 15:15 – PalaCollegno
Grugliasco – Eridania, ore 15:15 – Don Milani
– Semifinali 1° – 4° Posto
Collegno Bk Blu – Collegno Bk Rossi, ore 16:30 – PalaCollegno
Franzin Val Noce – Olimpia Milano, ore 16:30 – Don Milani