Terminato da pochissimo il Torneo Minibasket del Quarantennale, che negli ultimi tre giorni ha appassionato l’intera città. Con l’ultima partita, la finale della categoria Esordienti tra i leoni del Collegno Basket e l’Olimpia Milano, di fronte ad un numeroso e caloroso pubblico, si conclude così questa grande manifestazione.
Tante le partite disputate oggi, tutte decisive per i verdetti finali delle singole categorie, si è partiti con la finale 7°-8° posto della categoria Esordienti tra Alfieri ed Eridania che ha visto prevalere questi ultimi, per poi proseguire con la finale per l’assegnazione dell’ultimo gradino del podio nella medesima categoria, con la squadra del Collegno Basket Blu a conquistare il terzo posto.
Sempre nella mattinata si sono svolte anche le due finali della categoria Gazzelle, nella quale ad aggiudicarsi la finalissima è stata l’Eridania, che prevale sulla PMS, quarte le bimbe del Collegno Basket.
Nel pomeriggio, oltre all’ultima gara del torneo Aquilotti 2005 tra Conte Verde e Eridania, sono andate in scena le finali della categoria Aquilotti 2004, con Grugliasco ad aver ragione del Paradiso Basket, conquistando così il terzo posto e l’Olimpia Milano che si porta a casa la coppa più grande in seguito alla vittoria nella finalissima contro Collegno Basket.
Palcoscenico finale, come già detto, per la finalissima della categoria Esordienti, tra Collegno Basket e Olimpia Milano. Grande primo quarto dei leoni, che riescono a tener testa ai quotati avversari milanesi, restando avanti per tutto il periodo e terminando in vantaggio per 10-8. Nel secondo periodo qualche difficoltà di troppo in attacco per i collegnesi, ma una buona difesa permette ai leoni di andare negli spogliatoi sul punteggio di 10-14 in favore dei ragazzi dell’Olimpia. Nel terzo quarto, però l’Olimpia Milano prende il largo, la gara terminerà con il punteggio di 46-19, ma con i leoni sempre a testa alta.
Riportiamo qui le classifiche finali delle singole categorie.
Esordienti
1. Olimpia Milano
2. Collegno Basket Rossi
3. Collegno Basket Blu
4. Franzin Val Noce
5. PMS San Mauro
6. Pall. Grugliasco
7. Eridania
8. Alfieri
Aquilotti 04
1. Olimpia Milano
2. Collegno Basket
3. Pall. Grugliasco
4. Paradiso Basket
Aquilotti 05
1. Collegno Basket
2. Conte Verde
3. Eridania
Gazzelle Femminile
1. Eridania
2. PMS Moncalieri
3. Conte Verde
4. Collegno Basket
Il quadro completo dei risultati è disponibile QUI.
Un ringraziamento speciale a tutti i bambini che hanno giocato in questo torneo ed ai loro istruttori, sicuri che si ricorderanno questo avvenimento come una bella esperienza. Un grazie inoltre alle loro famiglie, che hanno reso logisticamente possibile il buon funzionamento della manifestazione.
E ora… Buona stagione a tutti!