Skip to main content
| ,

CGOLD: Il derby è dei Leoni!


CGOLD: Il derby è dei Leoni!

SERIE C GOLD: Collegno – La CWS si rifà della sconfitta interna contro la capolista Alba sconfiggendo al PalaCollegno il CUS Torino, formazione giovane che lo scorso anno militava nel girone A della Serie B Nazionale.

Partita dal ritmo alto ma dallo score basso, che la CWS si è aggiudicata perché ha saputo gestire con razionalità “l’elastico” a cui i numerosi tifosi accorsi sulle tribune del PalaCollegno hanno assistito per tutti i quaranta minuti di gioco e, inoltre, perché ha protetto con maggiore efficacia il proprio canestro, subendo solo 55 punti e venendo ripagata degli sforzi difensivi con almeno cinque facili conclusioni in contropiede, a campo aperto.

Titolo di MVP a Giovanni Blotto, che ha consumato la “vendetta dell’ex” con una partita silenziosa, ma “dolorosa”, in talune situazioni che lo hanno visto protagonista. Bene anche Felletti e Corino autori in due della metà dei punti della CWS, ed Alessandro Scalzo che ha fatto sentire la propria fisicità a praticamente tutti gli avversari.

Si ricomincia domenica prossima in casa di Trecate, altra compagine appena retrocessa dalla Serie B. Non sarà facile avere la meglio sia per il valore degli avversari, sia perché gli infortuni mantengono “corte” le rotazioni di Coach Carbone. Ciononostante il Collegno Basket è appaiato a i novaresi con dieci punti in classifica e, quindi, è certo che loro dovranno sudarsela e che i Leoni venderanno molto cara la pelle! Palla a due al Pala Agil di Via Manzoni alle ore 18.

Luca Amerio

CWS COLLEGNO – CUS TORINO 61 – 55 (12 – 9; 16 – 16; 19 – 15; 14 – 15)

CWS COLLEGNO: (2) Blotto 9, (4) Bensi ne, (5) Bonelli 6, (6) Dal Ben ne, (9) Scalzo 5, (10) Giustetto 6, (11) Portigliotti ne, (18) Barbieri 1, (23) Felletti 18, (25) Corino 12, (33) Ferraris 4. Allenatore: Carbone.

CUS TORINO: (0) Marengo 3, (5) Chiotti 18, (7) Stola 2, (8) Russano 6, (11) Ripepi, (12) Di Matteo 13, (13) Fantolino, (14) Campanelli 2, (18) Conti 4, (22) Bianchelli, (33) Crespi 4, (41) Nicoletti ne. Allenatore: Arioli.

Arbitri: Naftali di Torino e Morani di Rivoli (TO).