Il PalaCollegno è sempre più verde. Non nel senso letterale, naturalmente, ma dal punto di vista della sostenibilità ambientale e dell’educazione civica e sportiva senz’altro sì. Tutta l’energia elettrica utilizzata nella nostra struttura da oggi è infatti, per l’appunto, verde, ossia prodotta esclusivamente attraverso fonti rinnovabili.
E’ un passo concreto, compiuto per fornire un supporto attivo e partecipe al cambiamento, che costituisca un segnale forte dei principi nei quali crede la nostra società. Uno sport pieno dei valori in cui crediamo non può che avere un’energia altrettanto limpida ad alimentarlo!
Per ottenere questa importante certificazione, il Collegno Basket si avvale della collaborazione con Consortium Energia Verde, ente di riferimento nel settore.
Maggiori informazioni sul lavoro di questa società e sull’argomento a questo link.
Massimo Pianotti (presidente Collegno Basket): <<E’ stata una scelta consapevole. Abbinare lo sport ‘pulito’ praticato al PalaCollegno all’energia ‘pulita’ verde ci sembrava il modus operandi più logico da seguire, oltre che un messaggio forte per tutti i nostri tesserati e per tutti coloro che desiderano un mondo migliore. Questa è la prima operazione ufficiale in questa direzione, a cui ne seguiranno altre finalizzate a sensibilizzare in modo consapevole sui temi del ‘come vivere’ e del ‘come poter fare sport’>>.