Skip to main content
|

U15EL: Asti la spunta


U15EL: Asti la spunta

UNDER 15 ELITE: Partita intensa, emozionante e decisa solamente negli ultimi minuti quella andata in scena al PalaCollegno tra i Leoni e la Scuola Basket Asti, caratterizzata dal grande equilibrio tra le due squadre in campo.

Asti fa valere da subito la maggiore stazza, ma Collegno tiene bene il campo e reagisce. Punteggio non altissimo al termine del primo parziale: risultato sul 12 – 13.

Nel secondo periodo Collegno riesce, alzando l’intensità difensiva, ad allungare fino ad 8 punti di vantaggio, ma Asti rientra nel finale di quarto e si va al riposo sul punteggio di 28 a 25.

Il terzo quarto è l’emblema dell’equilibrio che continua a regnare sul match: alla forza fisica della squadra ospite si contrappongono la rapidità e i cambi di velocità collegnesi. Collegno mantiene le tre lunghezze di vantaggio.

Nell’ultimo periodo succede di tutto ed entrambe le squadre avrebbero la possibilità di chiudere la partita. Si lotta su tutti i palloni, ma alcune disattenzioni difensive consentono ad Asti di rosicchiare due possessi di vantaggio. Negli ultimi minuti la lotteria del fallo sistematico non premia i padroni di casa, con gli ospiti che si rivelano lucidi e freddi dalla lunetta. La partita va in archivio sul punteggio di 58 a 66.

L’amarezza per non aver portato a casa i due punti in palio, che per quanto dimostrato erano comunque alla portata, non deve oscurare l’orgoglio di una prestazione, soprattutto a livello difensivo, che è stata comunque degna di un applauso. Il campionato è ancora lungo e lavorando in palestra con questa determinazione i Leoncini sapranno di certo togliersi grandi soddisfazioni.

Collegno Basket – Scuola Basket Asti 58 – 66

Collegno Basket: Agnes 8, Francone, Allione, De Padova, Cena 9, Iuliano 6, Hu 10, Leccese, Caniglia 11, Quartana 12, Girardi, Manfredi 2. All.re Spampinato – Ass. Mancini – Acc. Iuliano.