ESORDIENTI BLU: Terza giornata di campionato per gli Esordienti Blu, che vanno ad affronatare, in trasferta, i pari età di Venaria.
I ragazzi partono con il piede giusto: il duro lavoro durante gli allenamenti settimanali si vede.
La partenza è a razzo e dopo pochi minuti siamo 11-0, “costringendo” il coach avversario a chiamare timeout.
Ma la musica non cambia, con i ragazzi che continuano a macinare gioco grazie ad una difesa super aggressiva, chiudendo il primo quarto sul 23-11.
Il secondo periodo vede i padroni di casa reagire, mentre i nostri ragazzi si adagiano un po’, commettendo degli errori sotto canestro. Grazie sempre ad una grande difesa, però, i Leoncini chiudono il primo tempo 25-17.
Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi continuano ad essere aggressivi e giocando un buon basket vincono anche il terzo quarto per 10-4, potando il parziale sul 35-21.
L’ultimo quarto di gioco scorre via veloce, con i giovani biancorossi che continuano ad esprimersi in maniera più che positiva e i padroni di casa che non mollano mai.
Alla fine il risultato premia lo sforzo dei Leoncini, che portano a casa la partita con il risultato finale di 44-29.
Ora pausa natalizia per il campionato, ma in programma per i nostri ragazzi c’è l’atteso Torneo Garattoni, in Emilia Romagna.
BASKET VENARIA-COLLEGNO BASKET “B” 29-44 (11-23, 17-25, 21-35)
VENARIA: Ardito, D’Oria, Barbagallo, Terlingo 2, Puglia, Secchi 2, Gallardo 1, Borromeo, Fidone 11, Corigliano, Ciavarello 4, Ranieri 9. Coach Granieri.
COLLEGNO: Sorge 5, Fantastico 2, De Marco, Marangoni 2, Il Grande 11, El Ghrablì 4, Simionato 8, Pisu 2, Taverna 8, Longo 2, Anfosso, Falasco. Coach Vertino, Ass. Portigliotti.