| ,

ESO-B: Tanto divertimento al PalaRuffini


ESO-B: Tanto divertimento al PalaRuffini

ESORDIENTI BLU: Grande giornata di festa per 8 squadre della categoria esordienti che per il “PMS and Friends” si affrontano in un mini-torneo in un grandissimo palcoscenico, il PalaRuffini!! Ogni squadra disputa tre partite da sei minitempi ognuna, si gioca tre contro tre ed ogni fallo subito vale un punto.

La prima sfida vede affrontarsi i nostri leoni  contro il Tam Tam!! Partita maschia fin da subito, con improvvisi ribaltamenti di fronte ed alcuni errori di troppo sotto canestro da parte dei nostri, che però si giocano la partita punto a punto. Nel finale di gara la sorte non è dalla nostra e un canestro a pochi secondi dalla fine ci punisce. Sconfitta di un solo punto per i leoni, contro la squadra che poi si aggiudicherà il torneo.

Il risultato della prima partita ci mette nel girone degli sconfitti, dove incontriamo come  avversario la squadra Sesto Senso. I leoni partono col piede sull’acceleratore, decisi a riscattare il primo match. I risultati si vedono, i ragazzi segnano a ripetizione e la partita non sembra essere mai in discussione. Grande vittoria!!

L’ultima sfida vede i leoni di fronte al Gandhi, partita valida per il quinto posto. I ragazzi non partono concentrati e subiscono le sortite offensive degli avversari senza riuscire a ribattere in attacco. La situazione si fa difficile e il quarto mini tempo si conclude con un più undici per i nostri avversari. Il quinto tempo è però quello della sveglia: si gioca in una metà campo sola e i leoni segnano a ripetizione portandosi a meno due dagli avversari. La grinta ritrovata si vede anche nell’ultimo mini tempo e la rimonta è completata: vittoria con il punteggio che dice più sei per i leoni!!!

La festa continua con la partita della P.M.S. Torino, valida per il campionato di Legadue Gold, che vede i ragazzi uniti ai genitori nel tifare e protagonisti nell’intervallo della partita per la premiazione del torneo. La  vittoria della P.M.S. conclude nei migliori dei modi una grande giornata di  sport!!!

© Collegno Basket SSDRL
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)

P. Iva 06761640017
Codice FIP: 044779

Collegno Basket