ESORDIENTI ROSSI: Penultima di campionato per gli Esordienti rossi che hanno affrontato in casa i secondi in classifica, l’Oasi Laura Vicuna, al PalaCollegno, domenica 1 febbraio.
La partita inizia subito bene per i leoni che piazzano subito un parziale di 6-0 che costringe il coach avversario a chiamare time-out, dopo meno di 2′ di gioco.
Al rientro qualcosa si inceppa e gli avversari riescono a chiudersi meglio in difesa e trovando anche delle buone giocate restano in partita e non fanno scappare i ragazzi che chiudono il primo quarto sul 14-6.
Il secondo quarto inizia non bene, troppo distratti e troppo imprecise, i leoni che sbagliano veramente tantissimo, perdono molti palloni e non hanno la solita aggressività che lo contraddistingue, e vanno al riposo con il risultato di 20-9, frutto di un secondo quarto che ci vede prevalere con il punteggio di 6-3!
Al rientro dagli spogliatoi sicuramente cambia l’atteggiamento almeno in fase difensiva concedendo poco o nulla agli avversari, ma davanti siamo ancora troppo imprecisi, anche se con il parziale di 13-5 i leoni scappano via e mettono le mani sulla partita chiudendo il terzo quarto 33-13.
Ultimo quarto sicuramente il migliore di tutta la partita perchè iniziamo a sbagliare meno ed andare dentro con più facilità anche correndo in contropiede, chiudendo il quarto 18-3 e la partita sul 51-17.
Unica nota negativa il piccolo infortunio a Pietro, che si fa male cadendo durante un azione di gioco, ma tra 10 giorni riprenderà normalmente ad allenarsi con la squadra.
Prossimo appuntamento sabato 7 febbraio alle ore 18.15 ad Orbassano, per l’ultima partita della prima fase.
COLLEGNO BASKET-OASI LAURA VICUNA 51-17 (14-6, 6-3, 13-5, 18-3)
COLLEGNO : Francone, Loiodice, Perretta 4, Allione 8, Massa, Ruffato 9, Prodan 8, Platania 4, Fiorelli 8, Tuberga 2, Cappa 2, De Padova 6 Coach.Vertino