Skip to main content
|

ESO-F: Finalmente la vittoria!


ESO-F: Finalmente la vittoria!

ESORDIENTI FEMMINILE: Finalmente è arrivata la tanto attesa vittoria per il gruppo Esordienti femminile!

Dopo il quasi colpaccio contro Lettera 22 le Leonesse di coach Valentina riescono finalmente a prendere la tanto voluta “copia originale”. Una vittoria che è frutto del tanto lavoro svolto in palestra, che piano piano inizia ad uscire fuori anche in campo.

Parte subito grintosissimo il primo quintetto composto da Letizia, Valentina, Sofia 3, Erica e Sofia 1 che mette subito la quarta e grazie alla vena realizzativa di Valentina e riescono subito a portarsi in vantaggio. Vantaggio che viene tenuto a galla anche grazie ai rimbalzi di Letizia e alla forte difesa di Erica, le due Sofie e della prontissima Giulia entrata in campo per la sostituzione. Finisce in vantaggio il primo quarto.

Il secondo quintetto composto da Vittoria, Sara, Sofia 2, Valentina 2 e Giorgia (e Veronica pronta ad entrare, riesce a mantenere il risultato facendo vedere buone cose in attacco e sopratutto una difesa grintosissima da parte di tutte e 6. Anche questo quarto finisce in vantaggio e si può andare all’intervallo lungo con un sorriso e un piccolo sospiro di sollievo.

Come previsto da coach Valentina, la grinta e la voglia di rivincita delle avversarie non si fa mancare e complice un calo difensivo e offensivo porta le avversarie a solo due lunghezze dal gruppo delle Leonesse. Complimenti comunque a questo quintetto che nonostante la evidente stanchezza riesce comunque a difendere il vantaggio!

Fortunatamente, nell’ultimo periodo la voglia di vincere del secondo quintetto porta le ragazze in vantaggio anche di 8 lunghezze. Ottima prova offensiva per Vittoria che riesce finalmente a concretizzare le sue azioni di 1vs1 e ottima prova difensiva per Sofia 3 che riesce anche a realizzare il suo primo canestro. Brave anche Giorgia, Valentina 2, Sara e Veronica. Non basta un ritorno della tenacia delle Venariesi a far ribaltare il risultato che termina 25 a 21 per le nostre leonesse. Complimenti anche alla grinta delle avversarie che non hanno mai mollato!

Finalmente vittoria e finalmente…il tanto atteso ruggito delle Leonesse!! Ottima prova per tutto il gruppo che riesce a portare a casa la prima vittoria e si prepara ad affrontare con serenità la seconda fase che porterà sicuramente grandi soddisfazioni al gruppo. Complimenti ancora alle 12 Leonesse entrate in campo e al tifo dei genitori che hanno sempre sostenuto questo gruppo che è in costante crescita.