Skip to main content
|

U13REG: Pronto riscatto


U13REG: Pronto riscatto

UNDER 13 REGIONALE: Pronto riscatto per la Prestofresco Collegno Basket nel campionato under 13 regionale.

Dopo la brutta prestazione della scorsa settimana contro Crescentino, i nostri leoni ci tengono a dimostrare che quello è stato solo un caso isolato e che difficilmente capiterà nuovamente.

I nostri avversari ci precedono in classifica e hanno dimostrato, durante la partita del girone di andata, di saper giocare un basket piacevole. Le motivazioni non mancano; infatti, dopo una prima frazione di gioco finita in pareggio, Collegno trova l’allungo decisivo durante il secondo quarto pur sbagliando una serie infinita di facilissimi tiri. Si rivede un efficiente gioco di squadra, un maggiore coinvolgimento da parte di tutti i giocatori e una buona pressione difensiva.

Dopo il riposo lungo, Collegno subisce un piccolo calo fisico e di concentrazione e gli ospiti ne approfittano trascinati da Bollettino.

L’ultimo quarto di gioco regala emozioni fino alla sirena. Le due squadre non si risparmiano e fino all’ultimo minuto continuano a rimanere in sostanziale parità. Ci pensa Tommy Hu a segnare gli ultimi tre canestri utili per la vittoria finale.

Non ci si ferma, però, neanche durante le vacanze di Pasqua, perché i nostri leoni parteciperanno durante il prossimo fine settimana al Torneo Internazionale presso l’Eurocamp di Cesenatico nel quale affronteranno, nel proprio girone, Tigers Roma e Virtus Isola Bergamo.

PRESTOFRESCO COLLEGNO BASKET – SEA BASKET SETTIMO   52-47 (9-9; 24-15; 32-30)

COLLEGNO: Veronese 5, Tomasino, Maina 4, Iuliano 6, Fantò, Falcone 5, Bevilacqua, Ferrero, Hu 15, Quartana 6, Massaro, Raganato 11. All. Mangione, ass. Cassibba.

SETTIMO: Miceli 1, Iuliano, Obialero 4, Bollettino 19, Pederzoli, Tosco 9, Ponzetto, Gibello 2, Bagnulo 9, Pastore 3, Belluccio, Azzarello. All. Franzolin.