Skip to main content
|

ESO-F: Il coraggio non manca


ESO-F: Il coraggio non manca

ESORDIENTI FEMMINILE: Sabato 21 aprile tornano in campo le Leonesse della categoria Esordienti per la terza partita del girone Top del loro campionato, ospitando al PalaCollegno la squadra dell’Eridania. Purtroppo si arriva a questo match dopo le sconfitte rimediate contro Venaria e contro Polismile.

Le avversarie presentano tra le loro fila alcune giocatrici dalle notevoli doti fisiche, mentre dalla nostra parte si registrano alcune defezioni per malattia o infortunio.

Alla partenza del primo quarto, il quintetto schierato da coach Marta scende in campo volenteroso di dimostrare che le sconfitte precedenti sono solo un ricordo. In effetti la tenacia e la determinazione messe in campo fanno ben sperare, ma una serie interminabile di canestri sbagliati da sotto il tabellone ed alcuni tiri liberi non realizzati, si vanno a scontrare con la precisione avversaria, che con poche azioni ben condotte in attacco chiudono il periodo in vantaggio 6-10.

Nel secondo quarto, il gioco delle leonesse è caratterizzato da una serie di palle perse e molte imprecisioni. Inoltre la supremazia fisica delle giocatrici ospiti le avvantaggia sotto canestro. Tutto questo fa sì che il divario si allarghi fino al risultato di 8-30 che ci porta all’intervallo lungo.

Al rientro sul parquet la nostra allenatrice prova a mischiare le carte, scambiando alcune giocatrici dei vari quintetti. Anche se il risultato sembra ormai compromesso, le Leonesse cercano di lottare e contenere le avversarie. Eridania porta a casa la vittoria per 16-54.

C’è ancora tanto da lavorare in palestra per le Leonesse, anche perché nel prossimo week-end la nostra squadra sarà protagonista del 1° Torneo Città di Collegno organizzato dalla nostra società dal 29 aprile al 1° maggio e che vedrà ai nastri di partenza le migliori compagini piemontesi ed alcune di fuori regione cimentarsi nelle categorie Esordienti maschile e femminile oltre che aquilotti.

Sempre forza Leonesse!!!