UNDER 14 REGIONALE: Al Palacollegno non si passa.
Nella fase Top del campionato under 14 regionale, nella quale il fattore campo è fondamentale per evitare spiacevoli inconvenienti futuri, Collegno vince dopo una partita giocata in modo splendido, grazie ad una prestazione corale di ottimo livello.
Le preoccupazioni alla vigilia del match erano molteplici in quanto Rosta è una squadra difficile da affrontare, senza dimenticare che faceva parte del nostro girone durante la prima fase del campionato. I Leoni uscirono vittoriosi alla fine dei due precedenti incontri, ma con non poche difficoltà. Ciò poteva creare facili quanto ingiustificati entusiasmi nella testa dei nostri giocatori, ma così non è stato.
Dopo un primo quarto in sostanziale parità, Rosta è obbligata a issare bandiera bianca all’inizio della seconda frazione, e in campo si vede quasi una sola squadra. I Leoni non mollano un centimetro in difesa e continuano a raggiungere il canestro in attacco.
Il risultato parziale, prima del riposo lungo, non lascia grandi speranze agli ospiti, i quali rientrano in campo demotivati. A nulla sono serviti alcuni accorgimenti tecnici impartiti dallo staff tecnico ospite; infatti, sia la difesa a zona, sia l’utilizzo dei blocchi in attacco non impensieriscono più di tanto i nostri ragazzi, i quali continuano a macinare gioco senza sosta.
Il Palacollegno continua a rimanere una fortezza inespugnabile. Forza Leoni!
Prossimo appuntamento 4 maggio, alle 19.30, a Saluzzo.
COLLEGNO – ROSTA 65-27 (17-12 ; 18-6 ; 16-4 ; 14-5)
COLLEGNO Girardi 6, Manfredi 13, Tomasino 3, Maina, Iuliano 4, Falcone 3, Grasso 2, Hu 12, Quartana 8, Leccese 1, Paganelli, Raganato 13. Coach Mangione.
ROSTA Capizzi, Martini 2, Trulla, Sammaruca, Versace 7, Marengo 1, Budai 8, Versace, Carè 3, Marabotto, Pomettini 6. Coach Troccoli, ass. Budai.