ESORDIENTI ROSSI: Venerdì 10 aprile a Frossasco andava in scena il match clou del girone K della seconda fase per i nostri Esordienti Rossi che affrontavano il Franzin Val Noce.
La partita è stata combattuta fin dalle prime battute, da un gioco aggressivo da ambo le parti, e nei primi 2 minuti di gioco il Franzin è stato più sciolto nella circolazione della palla portandosi in vantaggio per 5-2.
Ma si sa i nostri vanno a “gasolio”, e quando si è accelerato il Collegno ha iniziato a piazzare parziali spaventosi.
Dal 5-2 il quarto si chiude con un parziale di 12-2 che fa andare al riposo sul 14-7 i leoni.
Secondo quarto che non cambia di molto, con il Franzin, che, sospinto da un numeroso pubblico, ha dato il meglio di sé in questi 2 primi quarti, ma appena Collegno accelera scappa via, e i ragazzi di Frossasco non riescono più a tenere il ritmo dei nostri. Primo tempo che si chiude sul 31-19.
Nel secondo tempo si chiude la partita, Collegno con una difesa asfissiante e con il grande lavoro dei lunghi a rimbalzo, piazza un break terrificante di 29-7, che fa rimanere a secco gli avversari per oltre 7′ di gioco, a cavallo del terzo e ultimo quarto, portando a casa partita e consolidando il primato in classifica.
Il risultato di 26-60 premia la coralità del gioco di squadra dei ragazzi che ad oggi hanno sicuramente qualcosa in più degli avversari, ma mai mollare e mai abbassare la guardia.
Prossimo appuntamento giovedì 23 aprile contro il Kolbe.
FRANZIN VAL NOCE-COLLEGNO BASKET 26-60 ( 7-14; 19-31; 21-43)
FRANZIN: Puleo, Corino 5, Marenco 5, Mazzarella 2, Lanza 5, Fabi 5, Chiabranro 2, Magnano 2, Fiocchi, Preotti. Coach Petrucci
COLLEGNO: Francone 5, Loiodice 4, Perretta 6, Allione 1, Massa 12, Ruffato 9, Platania 2, Fiorelli 10, Tuberga, Cappa 3, De Padova 2, Bertino 6. Coach Vertino, Ass. Vandoni