Skip to main content
|

ESO-R: Doppio successo


ESO-R: Doppio successo

ESORDIENTI ROSSI: Doppio appuntamento in 3 giorni per gli Esordienti Rossi, che affrontano prima Crocetta, fuori casa, e poi Sisport in casa, in 2 partite molto complicate.

CROCETTA-COLLEGNO 34-59

Seconda di campionato nella seconda fase per gli Esordienti Rossi per la coppia Vertino-Miglini, che affrontano Crocetta fuori casa.

La partita non è semplice e lo si capisce dalla palla a 2, quando Crocetta sembra più reattiva di noi e arriva sempre prima sulle seconde palle e i rimbalzi.

Grazie a qualche errore di troppo dei nostri avversari riusciamo a rimanere attaccati nel primo quarto, in cui siamo in difficoltà sia offensiva che difensiva.
Il primo quarto finisce 10-8 per i padroni di casa, e visto il gioco espresso sta anche un po’ stretto.

Il secondo quarto i ragazzi sembrano più in palla e cercano di scappare subito con un buon break, anche se i crocettini rimangono incollati alla partita.
Il primo tempo si chiude sul 26-18 per i Leoni.

Nel terzo periodo arriva il break che spezza la partit: 15-5 parziale che non lascia scampo ai nostri avversari, frutto di grandi azioni offensive e ottima pressione difensiva.
Terzo quarto 23-41 e match praticamente chiuso.

L’ultimo quarto scorre via veloce senza grossi sussulti e cambi di fronte, con i Leoni sempre in controllo e i padroni di casa, encomiabili, che non mollano mai.

Finisce 59-34 per i Leoni, dopo una partita tutt’altro che semplice.

COLLEGNO BASKET-SISPORT 45-32

Altro impegno per i nostri Esordienti Rossi che giocano tra le mura amiche contro la Sisport, sicuramente l’avversario più temibile del girone.

E il primo quarto ne è la conferma. I ragazzi partono subito forte, concentrati e molto presenti, ma qualche errore di troppo sotto canestro non ci fa scappare via.
I nostri avversari, sono molto bravi nell’attaccare e nel muoversi senza palla, e la nostra difesa soffre un po tutto questo.
Nonostate tutto chiudiamo il primo quarto sul 14-7.

Il secondo quarto è un botta e risposta tra le 2 squadre che non mollano niente.
C’è molto agonismo in campo ed è bello vedere 10 ragazzini buttarsi su tutti i palloni per cercare di mantenerne il possesso.
Il primo tempo si chiude sul 24-17 per i padroni di casa.

Il terzo quarto vede ancora i nostri leoni prevalere sui nostri avversari, che cambiano il quintetto cercando di mischiare un po le carte in tavola, ma i nostri con tranquillità e senza troppa frenesia, portano a casa ancora il quarto e chiudono sul 38-27.

L’ultimo quarto è ancora una volta molto combattuto, con i torinesi che provano a ridurre il gap, ma i leoni ci sono e conquistano ancora il quarto e l’ennesima vittoria stagionale, con i denti e con il gioco.

Finisce 45-32 per i leoni , che continuano a rimanere imbattuti nel girone.

Ora pausa Pasquale di campionato, ma i nostri Esordienti saranno impegnati nel Torneo di Ivrea dal 29 al 31 marzo.