ESORDIENTI ROSSI: Quarta giornata di campionato della seconda fase per gli esordienti Rossi, che fanno visita a Ivrea per l’ultima di andata.
Il primo quarto vive di errori in seri per i leoni, che giocano bene ma non sfruttano la superiorità in campo chiudendo il tempo sull’8-2, causa i troppi errori sotto canestro.
Secondo quarto che inizia con il piglio giusto, con i leoni aggressivi, che causano contropiedi, palle rubate e subito un parziale di 8-0 che costringe il coach avversario a chiamare time-out. Al rientro ancora i ragazzi protagonisti di un pressing feroce ed efficiente che ci porta al riposo sul risultato di 24-4.
Dopo l’intervallo ci si aspetta un calo di concentrazione che non avviene, i ragazzi continuano a giocare una bella pallacanestro frutto di gioco senza palla e movimenti continui che ci portano sempre ad un tiro pulito. Il terzo quarto finisce 19-4 per i leoni che chiudono la pratica e vanno all’ultimo mini riposo sul 43-8.
Ultimo quarto che scorre via veloce, con qualche amnesia di troppo, causa calo di concentrazione, sopratutto in fase offensiva. Si chiude con il risultato di 54-13, chiudendo imbattuti il girone d’andata.
Prossimo appuntamento, al rientro dalle vacanze Pasquali, contro Franzin Val Noce, la formazione che più ha messo in difficoltà i leoni, venerdì 10 aprile ore 18.30 in quel di Frossasco.
LETTERA 22 IVREA-COLLEGNO BASKET 13-54 (2-8; 4-24; 8-43)
IVREA: Enrico 3, Nardi, Bellei 2, Domenighini, Biava 2, Alberton 2, Ferrero, Cannistraci 2, Ambrosino 2, Pistelli, Ravera. Coach Degano
COLLEGNO: Grasso, Loiodice 4, Perretta 7, Allione 4, Massa 4, Ruffato 10, Prodan 12, Platania 4, fiorelli 2, Cappa 2, De Padova 3, Bertino 2. Coach Vertino