Skip to main content
| ,

ESO-R: Si mantiene l’imbattibilità


ESO-R: Si mantiene l’imbattibilità

ESORDIENTI ROSSI: Prima giornata di ritorno per gli Esordienti Rossi, che vanno ad affrontare fuori casa i pari età del Conte Verde Rivoli, già battuti all’andata.

E’ la prima partita dal ritorno dalle vacanze e si sa qualche volta possono riservare delle sorprese, per quello i ragazzi devono stare concentrati e pronti a fare un partita gagliarda.

Primo tempo che vede nei primi 2′ mani fredde da ambo le parti, con i leoni subito a segno, ma che sbagliano molto e non riescono ad allungare. Ma appena la mira si aggiusta, ecco il break che risulterà poi decisivo al termine della partita, dal 2-2 al 18-5 con cui si chiude il primo tempo è un terrificante 13-3 frutto di palle recuperate e corse in contropiede che ci permettono tiri facili e comodi.

Secondo tempo, ed ecco il calo di concentrazione che ci fa perdere i punti di distacco raccolti in precedenza, e fa si che gli avversari si gasino. Sul parziale di 6-0 coach Vertino chiama timeout per spronare i ragazzi, ma non serve a nulla, perchè continuiamo a soffrire e sbagliare tantissimo, e solo un canestro di Maule a 30″ dalla fine non ci tiene a 0 nel secondo quarto, che si chiude sul 10-2, facendo si che gli avversari rientrino pienamente in partita, portandosi sul 15-20.

In queste occasioni, è molto facile perdere la bussola ed essere demoralizzati, ma i ragazzi si rialzano alla grande.

Terzo quarto ben giocato e ben condotto subito dai leoni, che piazzano subito un gran break e che li fa raggiungere di nuovo la doppia cifra di vantaggio, costringendo il coach avversario al timeout, che però serve a poco perché i ragazzi continuano a macinare gioco, portando a casa il terzo tempo per 17-4, portandosi a 10′ dal termine sul 37-19.

Ultimo quarto che vede i padroni di casa cercare di ricucire lo svantaggio, ma i ragazzi sono bravi a stare sempre attaccati e non mollare mai, vincendo anche il quarto tempo, e chiudendo con il punteggio di 47-27.

Bravi ragazzi per la reazione avuta, ma bisogna giocare le partite 40′ SEMPRE!!!

Prossimo appuntamento domenica 14 gennaio alle ore 15:00 contro Alter Piossasco, alla Don Milani.

CONTE VERDE RIVOLI-COLLEGNO BASKET 27-47 (5-18; 15-20;19-37)

CONTE VERDE: Bastianelli 4, Bertona 2, Billero, Campagnoli 2, Cajelli 4, Di Giovanni, Falcone 1, Lo Mele 3, Lozano 1, Jorge 8, Zay 2. Coach Vassarotto

COLLEGNO: Astegiano 3, Trinchera 4, Brentin 6, Oliva, Fratamico 11, Palermo 1, Prodan 2, Bisognani 5, Cinquemani 6, Spada 3, Di Fonzo, Maule 6. Coach Vertino Ass. Zucca