| ,

ESO-R: Successo a Grugliasco


ESO-R: Successo a Grugliasco

ESORDIENTI ROSSI: Ultima partita di andata della seconda fase per gli Esordienti Rossi, che vanno a far visita a Grugliasco, per il secondo big match consecutivo, squadra che ha sempre avuto la meglio sui nostri ragazzi.

Lo staff tecnico è stato molto chiaro con i ragazzi su cosa fare e come comportarsi in campo, per l’intera durata del match.

Il leoni sono pronti e concentrati sin dalla palla a due, e cercano dubito di dare ritmo alla partita.

La difesa dei leoni è impeccabile, ottimi negli 1vs1 e negli aiuti quando un compagno viene battuto.

In attacco, anche noi facciamo un po di fatica, ma sbagliamo troppe conclusioni facili, e il primo tempo si chiude sul 12-10 per i ragazzi.

Il secondo quarto arriva il break che poi deciderà il match.

I ragazzi difendono in maniera incredibile, non concedendo praticamente nulla agli avversari, che vanno in difficoltà, non riuscendo a creare conclusioni semplici e facili.

Facciamo un grande lavoro a rimbalzo, che ci frutta un parziale nel secondo quarto di 10-4, con 2 sei 4 punti realizzati dai nostri avversari su tiro libero.

Andiamo al riposo lungo quindi sul 22-14.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, i leoni provano subito a scappare, e dopo pochi minuti con un parziale di 4-0 ci troviamo a +12, con il coach avversario costretto a chiamare timeout.

I grugliaschesi trova 2 jolly da 6 metri che li mantengono in partita, chiudendo il quarto in parità, ma il risultato dice sempre leoni a +8, 20-28.

Ultimo quarto che ancora una volta vede i leoni scappare, a +14, a pochi minuti dalla fine.

A 2′ dalla fine sul +10, purtroppo Trinchera si fa mala ad un dito ed è costretto ad uscire.

I ragazzi gestiscono benissimo sugli ultimi possessi, e alla sirena scoppia di gioia la panchina, che per la prima volta, espugna Grugliasco, meritatamente, e forse con uno scarto che non rende giustizia alla partita offerta dai leoni.

Finisce 35-27 con i leoni che terminano il girone d’andata a punteggio pieno.

Purtroppo come detto, c’è una grossa nota stonata all’interno di questa partita, l’infortunio a Manuel, che con la frattura scomposta del dito mignolo, sarà costretto a saltare il finale di stagione.

FORZA MANU TORNERAI PIU’ FORTE DI PRIMA, E GIOCHEREMO E DAREMO ANCORA DI PIU’ PER TE!!!!

GRUGLIASCO – COLLEGNO BASKET 27-35 (10-12; 14-22; 20-28)

Grugliasco: Furini 4, Molino 9, Camassa 5, Tocchio, Fruso, Giugno 1, Cabodi 1, Marangoni 3, Calì, Serratrice, Tavella 1. Coach Fenocchio

Collegno: Astegiano 2, Trinchera 2, Oliva, Fratamico 6, Palermo 2, Prodan 2, Bisognani 4, Cinquemani 1, Spada 2, Di Fonzo 3, Maule 11, Gatti.  Coach Vertino Ass. Zucca

© Collegno Basket SSDRL
Via Antica di Rivoli, 21
10093 Collegno (TO)

P. Iva 06761640017
Codice FIP: 044779

Collegno Basket