AQUILOTTI 2005 PROVINCIALE: Terza di ritorno per gli aquilotti 2005, nel campionato provinciale. Ospiti questa volta dei leoni, i vicini di casa del Don Bosco Rivoli.
I ragazzi partono subito forte, non concedendo nulla agli ospiti, che sono costretti a chiamare timeout dopo pochi minuti, complice un 6-0 dei leoni.
Al rientro dal timeout, la musica non cambia, i ragazzi continuano a macinare gioco e vincono il minitempo 12-2.
Il secondo tempo è molto simile al primo, con i leoni che dominano, continuando a far vedere anche delle bellissime giocate, che vengono applaudite anche dal foltissimo pubblico della Don Milani.
Il tempo si chiude 7-2, portandosi così sul 2-0.
Terzo minitempo e altro successo dei leoni, che continuano a giocare in maniera eccellente, sia in fase offensiva che difensiva, portando sul 3-0, frutto del 10-3 di questo tempo.
Quarto e quinto set che vivono sulle stesse corde degli altri due, con i leoni sempre a dominare e gli avversari a rincorrere, senza mai farsi veramente sotto.
10-0 e 8-2 i parziali.
Ultimo set che vede i collegnesi mollare la tensione, e gli ospiti approfittarne, portando a casa il set 6-2, meritandolo perché, nonostante il punteggio, non hanno mai mollato.
Prossimo appuntamento sabato 16 aprile alle ore 17.00 in quel di Piossasco.
COLLEGNO BASKET – DON BOSCO RIVOLI 16-8 (49-15)
Collegno: Sarasso 4, La Medica 2, Fantastico 6, El Ghrablì, Demsa 3, Mensone 2, Pisu 4, Costanza 4, Merlo 4, Ortoncelli 4, Longo 4, Ruosi 12. Coach Vertino-Vai
Don Bosco: Victor 2, Neculaes, Calt 4, Giunta 3, Sorbini, Schiavi, Giunta 2, Lo Drago 2, Vernucci, Bertolini 2. Coach Tesauro